Gianluigi Buffon tornerà alla Juventus a partire dalla partita contro l’Atalanta, mentre Massimiliano Allegri attacca con il 4-3-3. Dopo la vittoria dei bianconeri contro il Chievo al Bentegodi sabato sera, l’attenzione di Max Allegri si sarebbe immediatamente trasformata in semifinale di Coppa Italia di martedì sera contro l’Atalanta.

Sia con Allegri che con il suo avversario Gian Piero Gasperini che si trova di fronte a tempi di preparazione prima della partita allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, gli Allenatori cercheranno di valutare le condizioni delle rispettive squadre nella fase di preparazione.

Con poche notizie da segnalare sul fronte dell’allenamento, Allegri continuerà a schierare il 4-3-3 che abbiamo visto utilizzare nelle ultime settimane. L’allenatore della Juventus utilizzerà la squadra che ha a disposizione, ruotando i giocatori nel tentativo di mantenerli freschi in vista di un intenso periodo.

Tuttavia, Gianluigi Buffon tornerà nell’XI: dopo aver preso posto in panchina contro il Chievo, Buffon sostituirà Wojciech Szczęsny nella formazione iniziale, facendo il suo primo avvio dall’inizio di dicembre. Marchisio tornerà in squadra dopo il suo ultimo infortunio, ma dovrebbe iniziare in panchina. Probabile squadra della Juventus per l’Atalanta: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Mandzukic, Douglas Costa