Gennaro Gattuso avverte il Milan che “ogni partita è in parità di condizioni, sia per la Roma che per l’Arsenal. Dobbiamo alzare il livello e far andare avanti l’entusiasmo. ” I rossoneri sono nel periodo crunch della campagna, visto che sono in sesta posizione insieme alla Sampdoria, affronteranno la Lazio nella semifinale di coppa Italia e l’Arsenal nell’Europa league.

Dopo questa partita, la squadra rimarrà a Roma per preparare la coppa Italia con la Lazio mercoledì. “Luca Antonelli è l’unico che è fuori per qualche problema di fitness, ma tutti andranno comunque a Roma, così potremo stare tutti insieme. Lui può avere un trattamento lì “, ha detto l’allenatore nella sua conferenza stampa.

“La squadra è in ottima forma. Oggi voglio solo parlare della Roma. Tutto ciò che segue non è importante in questo momento. I risultati potrebbero suggerire che non sono in gran forma, ma nel primo tempo hanno battuto lo Shakhtar donetsk e giocato un calcio meraviglioso. Gli ucraini sono una delle squadre con più qualità in Europa, quindi non è un’impresa da poco.