Gennaro Gattuso ammette di essere “un po’ infastidito” dal fatto che il Milan è costretto ad allenarsi al chiuso per la semifinale di Coppa Italia con la Lazio mercoledì a causa della neve. Forti nevicate hanno costretto il Milan a utilizzare la palestra di un hotel per allenarsi, mentre la base di Formello della Lazio era completamente coperta, lasciandoli incapaci di allenarsi nel complesso fino a martedì.

“Dobbiamo mantenere alto questo livello di prestazioni. Ora siamo concentrati su Mercoledì “, ha detto l’allenatore a Milan TV, riferendosi alla vittoria per 2-0 della sua squadra domenica a Roma. “Siamo un po’ infastiditi: la neve non di vede a Roma da anni. Abbiamo lavorato in palestra, ma avrei preferito che lavorassimo sul campo. Dobbiamo recuperare le nostre energie e pensare ai nostri giochi imminenti. Giocheremo ogni tre giorni.

“La cosa più importante è recuperare la nostra energia e acquisire una migliore comprensione di come eseguiamo il nostro gameplan e affrontiamo determinati team”.