Home » Lazio, comunicato ufficiale | Esonerato con effetto immediato, già chiamato il sostituto

Lazio, comunicato ufficiale | Esonerato con effetto immediato, già chiamato il sostituto

Panchina vuota di una squadra di calcio italiana – foto ANSA – Sportxpress.it

Quello che è successo ha destabilizzato l’intero ambiente. Nessuno si sarebbe aspettato questa decisione sofferta.

La Lazio è sicuramente una delle squadre in Italia che sta riscontrando diverse difficoltà in campionato mentre meno in Champions League. I biancocelesti sono reduci dal pareggio fuori casa ottenuto sul campo dell’Hellas Verona allo Stadio Bentegodi.

La partita, disputata sabato 9 dicembre alle ore 15:00, è stata importante per il goal di tacco segnato da Mattia Zaccagni che è tornato in rete ma poi, al minuto 70, i padroni di casa hanno trovato il pareggio con Henry.

Prima di questo risultato, i laziali erano reduci da tre vittorie consecutive precisamente in Coppa Italia, in campionato ed in Champions League. Nel match di Coppa disputato il 5 dicembre in casa, i biancocelesti hanno battuto i rossoblù grazie al goal del centrocampista Guendouzi.

Il 2 dicembre, la squadra allenata da Maurizio Sarri, ha ottenuto una vittoria per 1-0 grazie al goal di Pedro contro il Cagliari. Altro risultato positivo è stato il 2-0 del 28 novembre in casa contro il Celtic.

Il goal ritrovato da Immobile

Grazie a questo risultato positivo, i laziali sono al secondo posto in classifica in Champions League con 10 punti alle spalle della capolista Atletico Madrid con 11. Nonostante si parlasse negli ultimi periodi anche di una crisi di goal di Ciro Immobile, quest’ultimo ha ritrovato la via della rete.

Il tutto è emerso grazie al match di Champions League dove proprio la sua doppietta ha garantito ai biancocelesti di consolidare sempre di più l’attuale posizione in classifica. In Serie A, la situazione è leggermente diversa.

Logo della Serie C con i colori nel mezzo che formano un pallone – foto ANSA – Sportxpress.it

Il Monterosi cambia allenatore

Attualmente, sono al 10º posto in classifica con ben 21 punti ma con una situazione molto diversa rispetto alla scorsa stagione dove si sono classificati al secondo posto alle spalle del Napoli. Questo momento sembrerebbe aver allarmato non poco i tifosi e la società anche se il presidente Lotito non ha mai nascosto la sua grande stima e rispetto nei confronti dell’allenatore toscano e nel voler continuare in questo modo.

Questa volta, è arrivato un esonero davvero inaspettato. Chiaramente non parliamo né della Lazio né delle altre squadre della regione che militano in Serie A. Infatti, precisamente, in Serie C la squadra del Monterosi Tuscia Fc, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ha esonerato l’allenatore Roberto Taurino e ha affidato la squadra Fabrizio Romondini.