Il difensore centrale dell’Inter e del Brasile Joao Miranda ha fatto un audace reclamo sul suo status. “Mi considero il miglior difensore della Serie A.”

Il 33enne è a San Siro dal 2015, avendo giocato in precedenza per Sao Paulo, Sochaux e Atletico Madrid. “In termini di esperienza, ma non solo, mi considero il miglior difensore della Serie A”, ha detto Miranda a Drive Inter nel canale televisivo del club. “Penso di essere un pacchetto completo come difensore, con tecnica e ritmo. Fuori dal campo sono molto calmo e penso sempre prima di giocare. Prendo quell’atteggiamento anche in campo. Parlo sempre con Luciano Spalletti, durante gli allenamenti e quando facciamo ricerche video. Mi piace come allenatore, come vuole sempre vincere, proprio come me. Il miglior match che ho avuto con l’Inter è la vittoria per 3-2 sul Milan. E ‘stata una partita meravigliosa e vincere un derby è sempre la miglior sensazione. Adoro il cibo italiano, specialmente le lasagne. Devo dire che il cibo in Italia è il migliore del mondo. Sfortunatamente, sono un cuoco inutile, posso solo preparare un uovo sodo e una pasta confezionata.”

Miranda dovrebbe iniziare per il Brasile alla Coppa del Mondo 2018 in Russia e conosce la responsabilità sulle loro spalle. “Proverò a giocare come se fosse il mio ultimo torneo. In Brasile, la Coppa del Mondo conta solo se vinciamo. Se non diventiamo campioni, non conta nulla, ma abbiamo la qualità per diventare campioni “.