Il direttore sportivo Monchi dichiara “dobbiamo essere la Roma, quella che ha dimostrato di meritare di essere qui” contro il Barcellona. I giallorossi hanno superato un gruppo difficile con Chelsea e Atletico Madrid, prima di battere lo Shakhtar Donetsk ai sedicesimi.

Affrontano però un compito molto più importante stasera, affrontando il Barça di Lionel Messi al Camp Nou. “È importante essere equilibrati”, ha detto Monchi a Premium Sport in vista del calcio d’inizio.

“Dobbiamo essere la Roma, quella che ha dimostrato di meritare di essere qui. Penso che il Barcellona sia il favorito perché ha più storia, ma vogliamo giocare per la nostra occasione. Vincono otto partite su 10, ma forse quelle due che sbagliano possono essere contro di noi. Dobbiamo costruire, vogliamo continuare a crescere. Se non ci qualifichiamo non abbiamo bisogno di cercare scuse, siamo qui per giocare le nostre carte.

“Il Barcellona è molto forte, ma siamo qui per quello che abbiamo fatto in un gruppo difficile e meritiamo di essere qui”.