Calcio

Di Francesco verso Siviglia?

roma-genoa-futuro-difra

Eusebio Di Francesco sembra finito clamorosamente nel dimenticatoio. L’allenatore che appena un anno fa riuscì a portare la Roma ad una semifinale di Champions League dopo 24 anni non ha mai parlato in queste settimane. Ranieri sta compiendo un discreto lavoro dopo aver preso il suo posto e i giallorossi sono ancora in corsa per una nuova qualificazione all’Europa che conta. Il ds Monchi si era accasato in pochissimi giorni nella sua Siviglia dopo aver lasciato la capitale. Oggi Di Francesco potrebbe seguirlo contro ogni aspettativa.

Evidentemente, Monchi non ritiene il tecnico abruzzese il vero responsabile del naufragio della Roma di quest’anno. I quotidiani spagnoli sono convinti che il mister possa rilevare Caparros alla guida della squadra andalusa. Uno scenario di questo tipo potrebbe anche indispettire i tifosi giallorossi, che ancora oggi non sono soddisfatti delle decisioni della propria società e in particolare di Pallotta. Il presidente è passato dal bagno nella Fontana di Trevi alle contestazioni più sentite da quando è a capo della “Lupa”. Se Di Francesco e Monchi possono continuare a lavorare insieme, allora la colpa è altrove.

Per il momento, quella di Di Francesco è solo una suggestione. Sul tavolo ci sono anche altri nomi per il futuro del Siviglia, come quello di Rudi Garcia. Gli spagnoli stanno navigando in cattive acque e hanno bisogno di una svolta al più presto. Serve dunque un allenatore di spicco che sia già esperto di situazioni difficile. La squadra è già fuori dalla corsa alla Champions e viene da tre sconfitte consecutive.

To Top