Calcio

Dybala: Inter o Bayern?

Dybala si allena con la Juventus

Paulo Dybala continua ad essere il principale obiettivo del Bayern Monaco per il prossimo mercato estivo. L’attaccante è reduce da una stagione in chiaroscuro con la Juve, nettamente al di sotto degli standard dell’annata precedente. I tedeschi, prossimi a salutare due mostri sacri come Ribery e Robben, si sono già aggiudicati Pavard a 35 milioni di Euro e Lucas Hernandez a 80 milioni, ma vogliono continuare a investire. Il club bianconero, però, potrebbe considerare la valutazione della “Joya” eccessivamente elevata per le casse bavaresi.

I rapporti tra il giocatore e Allegri non sono così ottimali e quindi non ci sarebbe il benché minimo problema per una cessione. Si parla di una somma che dovrebbe ammontare a svariate decine di milioni per il cartellino dell’ex Palermo. Probabilmente oltre 50, anche se si vocifera addirittura di un centinaio. Insomma, chi vuole Dybala dovrà fare una bella scommessa. Una decina di goal in una quarantina di presenze non giustificano evidentemente un trasferimento troppo oneroso. La sensazione, però, è che Allegri vorrebbe liberarsi del numero 10 per fare spazio a nuovi acquisti.

In ogni caso, non è escluso che Dybala possa essere impiegato anche come pedina di scambio da parte di Agnelli per arrivare a Icardi. Un’idea che sta suggestionando gli scenari di mercato già da parecchi mesi. Bisogna ancora capire come si evolverà la situazione dell’argentino nerazzurro. L’Inter, comunque, appare seriamente interessata a Dybala e non vorrebbe puntare su altri nomi. Dybala, dal canto suo, potrebbe preferire il Bayern all’Inter per provare un’esperienza in un altro campionato dopo 7 anni trascorsi in Italia.

To Top