Calcio

Di Francesco è della Samp

roma-genoa-futuro-difra

Adesso è davvero ufficiale: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico abruzzese ha firmato infatti un contratto fino al 2022. Nell’annuncio della società ha detto la sua anche il presidente Massimo Ferrero: Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. Metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!”.

Il filo diretto tra Ferrero e l’ambiente romanista si fa sempre più forte. Di Francesco era stato esonerato dal club giallorosso dopo l’eliminazione in Champions League e adesso si ritrova a raccogliere a Genova l’eredità di Marco Giampaolo, passato al Milan. Il tecnico percepirà 1,8 milioni a stagione dopo aver ricevuto una buonuscita di un milione di Euro dalla Roma. L’obiettivo è di riportare i blucerchiati in Europa, dopo tre stagioni terminate sempre nella prima metà della classifica

Un piccolo ridimensionamento per il mister, che un anno fa raggiungeva la semifinale di Champions League battendo il Barcellona. Alla Sampdoria, Di Francesco potrebbe ritrovare persino Francesco Totti, fresco dimissionario dalla Roma e fortemente desiderato in dirigenza dal presidente Ferrero. Entro due settimane l’ex capitano giallorosso dovrebbe fornire la sua risposta ai liguri, che in carriera hanno rappresentato l’unica concreta possibilità di trasferimento per il “Pupone”, prima di diventare una leggenda nella capitale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top