Calcio

Le scelte di Giampaolo

Giampaolo: "Il Milan ha meritato la vittoria"

Marco Giampaolo ha iniziato a delineare le proprie strategie di mercato per il Milan. Ismael Bennacer sembra diventato il nome giusto per il centrocampo rossonero, ma prima si deve passare per una valutazione di 15-20 milioni da destinare all’Empoli. Si tratta di un’alternativa a Veretout, date le note difficoltà a sbloccare la trattativa con la Fiorentina, che potrebbe cedere il francese a Napoli o Roma.

Nato in Francia, ma di origine marocchina, dopo aver giocato con le nazionali giovanili francesi Bennacer ha scelto l’Algeria. Era suo destino cambiare squadra dopo la retrocessione dell’Empoli, con la cui dirigenza Giampaolo ha conservato ottimi rapporti. Utopico, invece, sperare in Dani Ceballos del Real Madrid, stella della Spagna nelle ultime due edizioni dell’Europeo Under 21 e ora corteggiato dal Liverpool. Dal Real si può però prelevare Mariano Diaz, attaccante dalla discreta esperienza considerando anche i trascorsi a Lione. Il Milan è pronto ad aggiudicarselo anche per rilanciarlo.

Le sorprese non finiscono qui. Giampaolo, infatti, vorrebbe approfittare dei contatti con il Real per fare un tentativo anche per Borja Mayoral, altro giovane attaccante dalle splendide prospettive. In questo senso si potrebbe profilare all’orizzonte una cessione di Cutrone a titolo definitivo, anche perché in vista dell’Europeo con la Nazionale maggiore il buon vecchio Patrick vuole maggiori garanzie sul proprio impiego. Insomma, il mercato del Milan non sta interessando per il momento nomi di grande fama internazionale, ma sembra incentrarsi perlopiù su giocatori giovani o non che hanno bisogno ancora di dimostrare qualcosa e di imporsi su grandi palcoscenici.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top