Calcio

“L’unica anti-Juve è la Juventus”

juve coppa italia

Anche quest’anno la Juve sembra aver vinto lo scudetto già a luglio. I bianconeri stanno riuscendo nell’impresa di migliorare ulteriormente una squadra che dalla scorsa stagione vanta in rosa persino il calciatore più forte del mondo. L’innesto di Sarri fornirà un gioco ragionato alla “Vecchia Signora”, mentre gli ingaggi di Ramsey e Rabiot rafforzeranno il centrocampo. Il ritorno di Buffon servirà a tenere più unito il gruppo e trasmettere la giusta “juventinità” sperando nuovamente nella Champions. Se dovesse arrivare anche De Ligt, si rasenterebbe la perfezione.

Se l’Inter sta cercando di tornare alla ribalta tra Conte e acquisti importanti, la Juve non è quindi da meno. “Come abbiamo visto negli ultimi anni, penso che l’anti-Juve possa essere solo la Juventus stessa”, ha dichiarato l’ex difensore Mark Iuliano ai microfoni di Soccermagazine. “I bianconeri sono un gradino più sopra delle altre ancora sia in campo che come potenza economica. Conte però è un valore aggiunto per l’Inter che vuole limare questo handicap. Il suo ritorno però in generale fa molto bene perché dà lustro al nostro campionato che vanta tanti allenatori importanti ora. Poi il resto lo dirà il campo”.

Iuliano si è espresso anche su Buffon. “Credo che il suo ritorno a Torino sia stata una bella notizia per tutti i tifosi della Juventus e l’entusiasmo nelle sue parole per tornare a vestire quei colori è stato un bel momento. Sicuramente può dare una mano all’interno dello spogliatoio, darà tranquillità all’ambiente, si farà sentire quando sarà necessario e potrà essere di supporto anche a Sarri”. Un pensiero anche per Chiellini: “Penso che sia il miglior difensore che abbiamo in Italia per quello che dà alla difesa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top