Calcio

Serie A, ecco il calendario

prima giornata serie a

Il calendario della Serie A 2019/20 è stato finalmente delineato. L’attesa è stata soddisfatta con la pubblicazione di una sequela di partita sicuramente singolari nella prima parte della stagione, che si vede infatti caratterizzata da subito da incontri di cartello. Se la prima giornata ha messo contro Inter e Lecce, Parma-Juventus, Roma e Genoa e Parma e Juventus, non potendoci essere big match, già la seconda si distingue per la gara-scudetto Juventus-Napoli e soprattutto per il derby di Roma. Alla quarta giornata, invece, assisteremo alla stracittadina milanese con Milan-Inter. Inter-Juve si giocherà alla settima, mentre ancora una volta Roma e Juventus si affronteranno verso la fine, all’ultima giornata.

La prossima Serie A inizierà il 25 agosto e terminerà il 20 maggio 2020, per consentire le preparazioni dell’Europeo la cui prima gara si giocherà a Roma. Sono previsti tre turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile) e cinque soste: quattro per gli impegni delle nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) e una natalizia. Da notare che le gare serali non inizieranno più alle 20:30, bensì alle 20:45.

Sono state confermate, invece, le indicazioni della scorsa stagione relative agli orari delle altre partite. Il sabato si disputeranno tre match alle 15:00, alle 18:00 e alle 20:45, Domenica ci sarà il classico “lunch time” alle 12:30, le partite delle 15:00, una alle 18 e infine il posticipo alle 20:45. Anche stavolta, gli anticipi del venerdì e del lunedì sera verranno stabiliti di settimana in settimana, soprattutto in virtù degli impegni europei dei club più blasonati. Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio, ormai, con la speranza che le ultime settimana di mercato possano contribuire a rendere ancora più entusiasmante il campionato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top