Calcio

Niente Premier per Dybala

Dybala si allena con la Juventus

Paulo Dybala potrebbe rimanere alla Juventus. L’argentino si è allenato regolarmente alla Continassa insieme ad Alex Sandro, altro reduce dalla Copa America, in attesa di notizie dal proprio agente per un trasferimento al Tottenham, che non si farà. Il mercato inglese è finito senza che gli “Spurs” riuscissero a mettersi d’accordo con il giocatore per la gestione dei diritti di immagine. La FA aveva concesso anche una proroga per chiudere l’operazione dopo l’odierna chiusura della sessione estiva, ma è stato tutto inutile. Se Dybala cambierà squadra, non andrà in Premier League.

La Juve aveva raggiunto l’intesa con il Tottenham sulla base di 70 milioni di Euro. Come era avvenuto nella trattativa con il Manchester United, la trattativa si è arenata per i succitati diritti d’immagine, oltre che per le notevoli richieste di ingaggio da parte dell’attaccante, che sfioravano i 20 milioni a stagione. Rimane viva la pista del Paris Saint-Germain, che sembrerebbe disposto a sborsare 60 milioni per il cartellino dell’argentino, ma solo in caso di cessione di Neymar.

In Italia, invece, l’acquirente più accreditata sarebbe l’Inter, che potrebbe essere ancora interessata allo scambio con Icardi, di cui si parla da luglio. Si tratta di un’ipotesi che farebbe indubbiamente comodo ad entrambe le squadre, ma la volontà di Dybala sembra proprio quella di cambiare aria per fare anche un salto di qualità. Alla Juventus il nome di Icardi piace eccome, anche perché Mandzukic non è sicurissimo della propria permanenza a Torino. Insomma, le prossime settimane di mercato potrebbero rivelarsi risolutive per più di un top club di Serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top