Calcio

Ronaldo, nuova frecciata a Messi

ronaldo-pallone-d-oro

Cristiano Ronaldo torna a parlare di Messi. In un’intervista a Dazn il campione portoghese ha toccato anche il tema dell’eterno paragone tra lui e la stella del Barcellona. “La differenza tra me e lui? Io ho giocato in diversi club e ho vinto la Champions in diversi club”. Un’esternazione invero non troppo originale, dato che già al momento del proprio approdo alla Juve CR7 dichiarò che anche l’argentino avrebbe dovuto provare l’esperienza di un trasferimento in un altro campionato per mettersi ancora più in gioco.

“Sono stato il capocannoniere della Champions League sei volte di fila. Non ci sono molti giocatori che hanno cinque titoli in Champions e per questo credo che io mi possa identificare con questa competizione”, ha aggiunto il bianconero. A Torino la coppa non è ancora arrivata, ma già al primo tentativo Ronaldo si è dimostrato potenzialmente determinante, ribaltando le sorti degli ottavi di finale con una tripletta all’Atletico Madrid. Il confronto a distanza con Messi è un ulteriore elemento che stimola l’ex Real Madrid a fare del suo meglio in campo internazionale.

Messi è un giocatore eccellente che verrà ricordato non solo per i Palloni d’Oro, ma anche per essersi migliorato, come me, anno dopo anno. Io mi sveglio ogni giorno con l’idea di allenarmi con l’obiettivo di ottenere sempre qualcosa in più e non solo per guadagnare. Grazie a Dio non mi mancano i soldi e quello che voglio guadagnare è un posto nella storia del calcio”. Messi è avvertito: il primato tra i due è ancora in bilico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top