Calcio

Balotelli al Brescia?

raiola balotelli

Il futuro di Mario Balotelli continua ad essere perennemente in bilico. Nonostante i buoni numeri nelle presenze con il Marsiglia, di cui l’attaccante ha vestito la maglia nella seconda metà della scorsa stagione, ora c’è incertezza. Negli ultimi giorni si è parlato molto di una corposa proposta del Flamengo, che però sarebbe stata rifiutata dal diretto interessato. I 10 milioni di Euro a stagione e un ingaggio al Boavista per il fratello Enock non sono stati sufficienti. La volontà di “Supermario” è quella di tornare a casa, in Italia, ma non ci sono grandi pretendenti per lui.

L’ultima ipotesi profilatasi è quella del Brescia, club della città tanto cara al giocatore. Balotelli rappresenterebbe una carta vincente per puntare alla salvezza della Serie A appena ritrovata. Si tratterebbe anche di una rincorsa disperata verso la Nazionale, un po’ come quella che tentò Baggio nel 2002 in prossimità dei Mondiali, seppur in circostanze diverse. Mancini continua a tenere in considerazione Mario, ma le prossime convocazioni dovranno passare attraverso prestazioni convincenti e, soprattutto, durature. L’esperienza non manca di certo, anche perché il centravanti ha girato tra alcune delle più importanti squadre europee. Non ci sono più scuse: Balotelli deve mostrare la sua maturità adesso, nell’anno dell’Europeo.

Le “Rondinelle” sono disposte a offrire un triennale da 2 milioni di Euro, bonus esclusi. Non ci sono grandi alternative, ormai. Dietro le quinte il Flamengo continua a sperare di riuscire a persuadere il giocatore e per questo tornerà a parlare a breve con Raiola. In ogni caso, bisogna fare in fretta. Il mercato sta per finire e la Serie A inizierà tra appena 10 giorni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top