Calcio

Higuain verso il derby

Gonzalo Higuain sta per tornare. Dopo aver messo alle spalle il successo all’ultimo secondo contro il Genoa, la Juventus si è messa subito al lavoro in vista del derby di sabato. Alla Continassa hanno svolto lavoro di scarico i giocatori che non sono stati impiegati di recente e il “Pipita” si è allenato in gruppo. Dovrebbe dunque esserci per il Torino, al contrario di Pjanic che ha lavorato a parte ed è ancora in dubbio. Un vero peccato considerando che l’ex Roma stava trovando una bella continuità dopo un avvio di stagione più stentato.

Higuain dovrebbe giocare dall’inizio accanto a Cristiano Ronaldo scavalcando Dybala, che va verso il riposo in vista della Champions e dopo le ultime grandi prestazioni. Complice la squalifica di Rabiot, anche Bentancur spera di essere titolare per dettare il gioco a centrocampo. Dovrebbero esserci dal primo minuto anche Matuidi e uno tra Khedira ed Emre Can. Insomma, le scelte non mancano di certo per Sarri.

Il derby di Torino viene praticamente quasi sempre vinto dai bianconeri. L’anno scorso il neo-arrivato Cristiano Ronaldo ha già avuto modo di lasciare il segno nella stracittadina. Anche il “Pipita” vuole dire la sua. I goal realizzati finora non sono stati tantissimi, ma si sono rivelati pesanti e hanno deciso le sfide contro due big come Napoli e Inter. 2 goal in 8 presenze, ai quali si deve aggiungere una rete in Champions League. La seconda vita dell’argentino alla Juventus, reduce dalla brutta esperienza milanista e dal successo in Europa League col Chelsea, deve ancora mostrare il meglio.

To Top