Champions: i commenti italiani

I sorteggi di Champions hanno messo di fronte Juventus e Lione agli ottavi di finale. Fortunata anche l’Atalanta, che affronterà il Valencia. Meno felice il Napoli che giocherà contro il Barcellona. “Poteva andare peggio, non ci dobbiamo lamentare. Ho visto degli scontri che sono già da fuochi d’artificio, l’anno scorso l’Atletico era più difficile. Ma a fine febbraio-marzo bisogna arrivarci in forma e su quello ci stiamo lavorando”, ha dichiarato Nedved da Nyon. “Tridente pronto anche in Champions? È bello vedere Dybala-Cristiano Ronaldo-Higuain giocare insieme. Ieri sono andati molto bene, secondo me possono giocare insieme se si aiutano e corrono tanto come hanno fatto, poi sceglie Sarri in base alla forma, che attualmente è di grande livello”.
Chiaramente, Percassi dell’Atalanta è soddisfatto. “Poteva andare sicuramente peggio, Siamo contentissimi del percorso che stiamo facendo in Europa, questo è un regalo per la tifoseria. È stata la prima volta di una cosa straordinaria, un’esperienza che facciamo per migliorare il club. Liverpool? Magari al prossimo turno… anche se il Valencia è squadra tosta, esperta e sarà durissima”. Alla sua prima partecipazione nella massima competizione europea, la squadra bergamasca potrebbe riuscire nell’impresa di arrivare tra le prime 8 squadre del continente.
Da parte del Napoli, invece, solo un tweet della società a nome del mister Gennaro Gattuso. “Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura”. Il Barcellona era l’unica big che gli azzurri non avevano ancora incontrato in Champions League da 7 anni a questa parte. Sarà la prima volta di Lionel Messi al San Paolo, lo stadio di Maradona.
