Calcio

Buone notizie per Conte

conte

Una piccola buona notizia per Antonio Conte. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Marcelo Brozovic presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, infatti, hanno evidenziato solo una distorsione della caviglia sinistra. La risonanza magnetica effettuata dopo il trauma subito al termine della gara contro il Lecce non ha evidenziato alcuna lesione dei legamenti, come si temeva invece dopo l’infortunio. Al momento non sono però ancora chiari i tempi di recupero. “Il giocatore verrà valutato giorno dopo giorno”, ha specificato il club. Il croato potrà quindi partecipare ancora alla corsa per lo scudetto contro la Juventus

In attesa di capire quando Brozovic potrà tornare disponibile, il tecnico nerazzurro può concedersi un sospiro si sollievo. Il calciatore, comunque, mancherà con il Cagliari. Una prolungata assenza di Brozovic sarebbe stata molto complicata da affrontare con gli uomini contati in mezzo al campo. Questo a prescindere dalle operazioni che si stanno svolgendo sul mercato, ancora in fieri. L’Inter non può più permettersi passi falsi e deve tornare a vincere per tallonare da vicino i bianconeri. Il timore generale è che il “Biscione” non possa tenere troppo a lungo il ritmo della “Vecchia Signora”, ritrovandosi con un pugno di mosche in mano al termine della stagione.

Gli ottavi di Champions League sono sfumati e l’Europa League rappresenta sempre un’incognita. Impegnare le proprie forze nella competizione continentale potrebbe significare rinunciare a rincorrere la Juventus. Solo il tempo e i risultati in campionati faranno capire al mister il da farsi. Intanto, l’Inter deve pensare a battere il Napoli in Coppa Italia. Si tratta di un trofeo, ma tanto basterebbe ad Antonio Conte per iniziare a lasciare alla grande il segno nella sua nuova avventura nerazzurra. L’Inter non arricchisce la sua bacheca dal 2011.

To Top