Calcio

Gattuso rinnova, ma Mertens?

mertens

Gennaro Gattuso e Dries Mertens verso il futuro. “Ringhio” potrebbe essersi già guadagnato la conferma sulla panchina del Napoli anche per l’anno prossimo. Nonostante il vero requisito per il rinnovo fosse la qualificazione alla prossima Champions. dopo le vittorie contro Lazio e Juventus anche il presidente Aurelio De Laurentiis si è convinto ad affidargli un progetto a lungo termine. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset, il contratto potrebbe essere prolungato anche prima della fine della stagione, poiché il club risulta soddisfatto del lavoro del tecnico, tanto da investire pesantemente sul mercato. Dopo l’arrivo di Politano, il club sta chiudendo per Petagna, mentre c’è stata una frenata per Ricardo Rodriguez.

Discorso diverso per Dries Mertens. Il belga è come noto in scadenza di contratto e continua ad essere protagonista delle voci di mercato. Si sta parlando persino della possibilità che l’attaccante si trasferisca al Chelsea per una cifra irrisoria, ma il Napoli non ci sta. La società non vuole rischiare di lasciarlo andare a zero e di permettere indirettamente di rinforzare delle dirette rivali. L’Inter rimane alla finestra. Tra domanda e offerta sull’ingaggio balla quasi un milione di Euro.

Il 4 marzo gli azzurri giocheranno la semifinale d’andata di Coppa Italia a San Siro, contro l’Inter. Si tratterà di uno degli incontri più importanti della stagione partenopea, anche più di Napoli-Barcellona. Servirà anche il miglior Mertens per affrontare al meglio la seconda metà dell’annata. De Laurentiis si sta preparando non troppo velatamente alla rivoluzione. I vari colpi in entrata, compresi quelli programmati per giugno, dovrebbero essere il preludio alle cessioni illustri.

To Top