Calcio

Icardi vicino alla Juve?

Icardi in dubbio per Genova

La Juventus sogna ancora di portare a Torino Mauro Icardi. La scarsa vena realizzativa di Higuain, infatti non sta convincendo Paratici, che adesso starebbe pensando nuovamente all’altro attaccante argentino. Icardi era stato ceduto in prestito dall’Inter al Paris Saint-Germain. Maurito ha realizzato solo un goal nelle ultime 6 partite, forse proprio perché distratto dalle voci di mercato. I francesi potrebbero decidere però di non operare il riscatto da 70 milioni di Euro, nonostante Leonardo solo poco tempo fa parlasse molto bene dell’ex capitano interista.

I rapporti difficili con Neymar e le altre stelle parigine hanno aumentato la nostalgia di Icardi per l’Italia. La Juventus starebbe quindi cercando di convincere i transalpini a pagare all’Inter il prezzo del riscatto di Icardi per poi cederlo a sua volta. I bianconeri sarebbero tranquillamente disposti a sacrificare Miralem Pjanic, il cui rendimento non è notevole come si sperava con l’avvento di Maurizio Sarri a Torino. Il bosniaco piace dalle parti di Parigi e lui ci andrebbe volentieri.

A quel punto, Pjanic potrebbe essere rilevato da Jorginho, che Sarri continua a chiedere per far decollare il gioco della sua Juve e avvicinarlo a quello del suo vecchio Napoli. Si registra inoltre l’interesse della “Vecchia Signora” per Federico Chiesa e Sandro Tonali. Probabilmente i due obiettivi bianconeri saranno al centro di tante trattative di mercato nella prossima estate. Entrambi potrebbero partecipare all’Europeo con l’Italia. Insomma, a distanza di due settimane dalla conclusione della sessione invernale, Paratici sta già lavorando con una certa premura per individuare i profili più adatti per l’anno prossimo.

To Top