Calcio

Callejon è un ex del Napoli

Callejon: "Il Napoli crede nello Scudetto"

José Callejon è sempre più lontano da Napoli. Anche il club azzurro, arrivati a questo punto, si è ormai rassegnato a perdere il giocatore spagnolo. L’ex esterno del Real Madrid andrà in scadenza al termine della stagione e quindi sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il presidente Aurelio De Laurentiis non farà ulteriori rilanci per il rinnovo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, l’esterno si accaserà in Spagna, col Valencia in pole davanti alle due squadre di Siviglia. Il giocatore lascerà Napoli dopo 7 stagioni, durante le quali non è mai arrivato quello scudetto tanto agognato.

Il Valencia ha offerto infatti un contratto biennale da 3,5 milioni di Euro a stagione. Non sarebbe questo, tuttavia, il motivo principale per il quale il calciatore tornerà in patria. Dopo tanti anni fuori, José Callejon preferisce riavvicinarsi a casa e terminare in Spagna la propria carriera. Nella prossima sessione estiva di calciomercato, il calciatore dovrà cercare di acquistare un calciatore capace di sostituire, ma non sarà facile: lo spagnolo si distingueva per un gioco sporco che passava sottotraccia, ma era spesso funzionale.

Difficile tornare indietro. Al 99% Callejon è già un ex giocatore del Napoli. Tra i vari profili sondati per rimpiazzarlo, sicuramente il più interessante è quello di Jeremie Boga del Sassuolo, che però ha attirato l’attenzione di tanti altri club europei in questi mesi. In ogni caso, i partenopei potrebbero trovarsi a far fronte anche ad altre cessioni illustri come quella di Kalidou Koulibaly. Insomma, sarà rivoluzione.

To Top