Calcio

Quale futuro per Cristiano Ronaldo?

ronaldo-pallone-d-oro

“Il Paris Saint-Germain prepara un colpo colossale: Cristiano Ronaldo!”: il titolo di Le10Sport fa tremare i tifosi della Juventus. I media francesi ripropongono ciclicamente queste voci e ora, dopo l’eliminazione dalla Champions League e la rivoluzione bianconera, tornano alla ribalta. Già contattato Jorge Mendes, agente dell’attaccante: le parti approfondiranno la questione a Lisbona, durante la “Final Eight”.

Il campione portoghese si starebbe ponendo degli interrogativi su dove concludere la carriera. CR7 ha raccolto poco in due anni di Juve e avrebbe dato mandato al procuratore di sondare il terreno con altri club. Il giocatore non avrebbe ancora preso una decisione vera e propria, come lascia trasparire anche sui social. Tra gli addetti ai lavori, però, c’è chi afferma che se Sarri fosse stato confermato, Ronaldo avrebbe sicuramente già detto addio alla Juve. In ogni caso, finora anche l’investimento fatto su di lui non ha prodotto granché. Anzi, paradossalmente, la “Vecchia Signora” ha vinto molti meno trofei rispetto agli anni scorsi.

Toccherà al nuovo tecnico Andrea Pirlo portare una nuova ventata di ottimismo anche ai dubbi della stella bianconera. L’ex centrocampista, alla sua prima esperienza in panchina, si affiderà, almeno inizialmente, ai senatori come Buffon e Bonucci per instradare la nuova Juventus. Ronaldo aveva vissuto una situazione simile ai tempi del Real Madrid, quando sulla panchina delle “merengues” arrivò Zinedine Zidane. Chissà che non possa continuare con entusiasmo il suo percorso in bianconero, divenendo protagonista di una rifondazione. La tentazione rappresentata dal Paris Saint-Germain, pronto come sempre a offrire vagonate di milioni, non va comunque snobbata.

To Top