Calcio

Ronaldo non sarà la punta centrale?

ronaldo-pallone-d-oro

Andrea Pirlo ha parlato anche di Cristiano Ronaldo nella conferenza di vigilia di Juventus-Sampdoria. “Sarà una gara difficile, Ranieri è un grande tecnico. Ma ci siamo preparati bene. Ho zero dubbi e tante certezze. Alleno una squadra forte e piena di campioni. Suarez? Tempi lunghi per il passaporto, difficile che arrivi. Siamo senza centravanti, ma il mercato è lungo e non abbiamo fretta”.

“Giocatori a disposizione ne ho abbastanza per poter disputare la gara di domani, degli infortuni di Dybala e de Ligt sapevamo già all’inizio della stagione. Dybala sta recuperando piano piano, mentre de Ligt starà ancora per un po’ fuori. Abbiamo provato col Novara qualcosa e questa settimana abbiamo provato soluzioni diverse. Purtroppo ieri è andato ko Alex Sandro, ma domani vedremo chi giocherà in quella posizione. Abbiamo svariate alternative. Punta centrale? La stiamo aspettando tutti. Il mercato è lungo e partito da poco. Ci sono problemi per tante squadra ad avere dei giocatori. Per cui siamo sereni, siamo contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione, poi in futuro speriamo che arrivi anche il centravanti, ma non abbiamo fretta”, ha aggiunto il tecnico.

“E’ stato scritto di Higuain che è stato mandato via da noi, ma purtroppo le strade sono state prese da entrambi. Ci aveva comunicato la voglia di andare in un campionato diverso e abbiamo un accordo. Khedira ancora non si è ancora allenato perché sta recuperando dall’infortunio. Kulusevski e Pellegrini conoscono già il campionato italiano. Arthur invece arriva dalla Liga e avrà bisogno di più tempo. Sono qui non per dimostrare le differenza con la Juve di Sarri. Sarri ha le sue idee e io ho le mie convinzioni. In certe situazioni le idee possono essere anche simili, però io porto avanti la mia filosofia di calcio. Kulusevski può giocare in qualsiasi posizione d’attacco. Chi farà la punta centrale tra Ronaldo e Kulusevski? Nessuno dei due, cercheranno di muoversi guardando uno il movimento dell’altro. Ci saranno rotazioni per arrivare con più persone possibili in area di rigore”.

To Top