Calcio

Maldini pensa già al mercato

maldini

Paolo Maldini sta già valutando le scelte da fare a gennaio per rinforzare il Milan. Il primo posto in classifica e l’avvio di stagione promettenti sono il segnale di un progetto che sta procedendo per il meglio. Il Milan vuole approfittarne per puntare in alto e la conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. “Si è appena chiusa la finestra di mercato estiva e siamo molto soddisfatti. La direzione sportiva guidata da Paolo Maldini si sta già attrezzando per la finestra invernale e siamo fiduciosi. Abbiamo una strategia chiara: ingaggiare alcuni dei migliori talenti del mondo e farli crescere con noi. Stiamo attraversando un momento positivo, ma il percorso è ancora lungo e impegnativo. Il club ha una proprietà forte alle spalle che ha fiducia nella programmazione”, ha detto a margine dell’assemblea degli azionisti.

Gazidis si è pronunciato anche sulla Superlega. “Da oltre 10 anni si sentono speculazioni sulla Superlega. Tuttavia, la funzione principale del mondo del calcio è lo sviluppo delle competizioni internazionali esistenti. Ma non ci sono proposte che possono portare a una rottura con i campionati nazionali. Il Milan sta svolgendo un ruolo attivo sullo sviluppo delle competizioni e siamo un interlocutore importante a livello di ECA, Uefa, Fifa e Lega Serie A”.

Per il momento, dopo il 3-3 in campionato contro la Roma, il pensiero principale sarà affrontare a San Siro lo Sparta Praga nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League. Il Milan dovrà ancora fare a meno di Donnarumma e opterà probabilmente per un po’ di turnover, specie sulla trequarti. Non è da escludere un impiego continuo di Zlatan Ibrahimovic.

To Top