Calcio

Niente Porto per Bonucci e Dybala

dybala

La Juventus si rituffa in Champions League e Pirlo si appresta a preparare il match col Porto, ma senza alcuni pezzi grossi come Bonucci e Dybala. “Loro si difendono bene. Dovremo avere pazienza e non forzare le giocate. Bonucci e Dybala non sono disponibili, Ramsey sì”, ha spiegato il mister in conferenza stampa. Servirà pazienza nel non forzare le giocate e non concedere ripartenze perché hanno giocatori di gamba e con forza fisica. Ho affrontato Conceição tante volte, era un giocatore di grande tecnica ed è rimasto nel cuore dei portoghesi. Sta facendo molto bene anche da allenatore con il Porto. Dovremo fare una partita attenta e dovremo essere calmi non concedendo loro di giocare sui nostri errori. Il Porto ha tante soluzioni, può variare anche il modulo e abbiamo studiato tutte le soluzioni possibili”.

“La Champions è una competizione particolare, diversa dal campionato. Ci sono tante squadre che lottano per vincere, tutti vogliono farlo, e dipende molto dal momento in cui ti trovi e affronti le squadre. È importante essere pronti mentalmente. Siamo al livello delle altre. Quando si arriva agli ottavi tutti hanno il sogno di poter arrivare fino in fondo. Siamo a metà stagione e in corsa su tutti i fronti e questa è la cosa più importante. Sabato abbiamo fatto una buona partita, è mancato solo il risultato quindi non siamo preoccupati. La Champions è un obiettivo e un sogno. L’importante è crederci e sapere di essere una squadra che può arrivare fino alla fine”, ha aggiunto il tecnico.

“Il Porto è diverso da noi. Cambia tra campionato e Champions. In Europa è meno offensivo, giocando in maniera simile All’Atletico Madrid. Noi cerchiamo di giocare in un altro modo. Non sempre per si ha il possesso palla e tocca difendersi. Ci mancano sicuramente i gol di Dybala, che quest’anno non è stato molto con noi. Speriamo sia il nostro nuovo acquisto di gennaio che ci può far fare il salto di qualità. Ronaldo tornerà a casa e avrà voglia di segnare come sempre soprattutto in questo tipo di partite”.

To Top