Calcio

Bonucci positivo: salta il Napoli

Bonucci: "Milan un passo indietro, ma ..."

Leonardo Bonucci ha contratto il Coronavirus. Considerando l’isolamento al quale è costretto Demiral, la situazione in difesa per la Juventus appare molto complicata. Una nota ufficiale del club bianconero ha diramato la notizia nelle ultime ore. L’ultima sosta per le nazionali ha sconquassato non poco i piani delle big di Serie A per il finale di stagione. Alcuni big match delle prossime settimane rischiano di rimanere orfani di top player e non possono essere rinviati.

Dopo la partita vinta dall’Italia contro la Lituania la Federcalcio aveva reso nota la positività di 4 membri dello staff azzurro ai tamponi eseguiti a Sofia, dopo il match contro la Bulgaria. Bonucci salterà pertanto il derby di sabato e il recupero di mercoledì 7 aprile contro il Napoli. Demiral, invece, sta osservando l’isolamento al J Hotel. “Il giocatore, a causa della riscontrata positività al COVID-19 avvenuta mentre era in ritiro con la nazionale turca in data 26 marzo 2021, è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità competenti e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il J Hotel”, ha spiegato la Juventus.

Come fare per individuare delle dati utili per i recuperi delle partite nell’anno dell’Europeo? Se dovessero verificarsi molti altri casi di contagi, risulterebbe quasi impossibile posticipare altre gare. Ormai ci troviamo ad aprile. Napoli-Crotone non sembra a rischio in quanto Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo hanno superato i controlli e non figuravano giocatori del Crotone convocati da Mancini. Nel Milan, che affronterà la Sampdoria, Donnarumma è risultato negativo al tampone rapido. Le altre squadre di Serie A contavano pochissimi convocati nell’Italia, dunque anche nell’eventualità di una positività le partite non sarebbero a rischio.

To Top