Calcio

Mancini, è di nuovo Nations League

mancini

L’Italia di Mancini ha appena conosciuto i nomi delle prossime avversarie di Nations League. Gli azzurri dovranno vedersela con GermaniaInghilterra e Ungheria. Dopo il sorteggio sugli spareggi per i Mondiali, che vedono l’Italia contrapposta al Portogallo, la sorte continua a non sorridere a Donnarumma & co. Le prime classificate accederanno alla Final Four in programma nel giugno 2023, mentre le ultime retrocederanno nella Lega B, esattamente come in passato. Le gare della fase a gironi si giocheranno tra giugno e settembre del 2022, concludendosi quindi prima dei Mondiali in Qatar.

Il ct Mancini ha commentato al sito della UEFA questo nuovo sorteggio, sicuramente sfavorevole agli azzurri. Un bel girone, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente. Vincere? Ci proviamo. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e provare a vincere il torneo. Girone della morte? No, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo di questo sport. Con l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da ct sarà la prima volta, ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro ct Rossi, hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo”.

Nei prossimi mesi gli azzurri saranno totalmente concentrati sui playoff per i Mondiali. Di certo non sono arrivate molte belle notizie dopo la vittoria dell’Europeo. Adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche. In caso di mancata qualificazione in Qatar, il futuro di Mancini potrebbe anche essere messo in bilico…

To Top