Calcio

Allegri: “La rosa della Juve è ottima”

Allegri

Nuova vittoria per la Juventus di Allegri, che ha archiviato la pratica “Bologna” senza troppi patemi. “I ragazzi han fatto bene la fase difensiva e offensiva. Tutti hanno collaborato. Credo sia una vittoria meritata, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo prepararci al meglio perché nei prossimi due mesi abbiamo tante sfide importanti da affrontare”, ha spiegato il mister bianconero a DAZN al termine della partita. La “Vecchia Signora” comincia a rivedere l’Europa da vicino.

Rispetto a Venezia siamo entrati in campo meglio, ma all’inizio abbiamo gestito non tanto bene il possesso concedendo qualche occasione al Bologna. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e capire quando bisogna tenere la palla. Ma sono contento di quello che han fatto i ragazzi, soprattutto per l’approccio e la cattiveria agonistica. Si tratta di una buona vittoria perché ci consente di restare a tiro del quarto posto, ma dobbiamo pensare alla prossima gara. Nelle ultime cinque gare abbiamo preso un solo gol a Venezia. Davanti dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa, ma abbiamo giocatori giovani che devono crescere”, ha aggiunto.

Su Arthur: “Nasce come mezz’ala al Barcellona e centrale davanti alla difesa ha giocato poco. Con tanti tocchi spreca tante energie, ma sta cambiando modo di giocare e sta crescendo. In quest’occasione ha giocato bene e non è andato tanto in giro per il campo. Se ci mette testa e ritmi giusti, può solamente migliorare e sono contento”. Sul mercato. La rosa della Juve è ottima. Dobbiamo lavorare su questi calciatori che possono solo migliorare in autostima e convinzione”.

To Top