Calcio

Questa Juventus è da Champions

Dybala si allena con la Juventus

La Juventus vede di nuovo la Champions. I bianconeri si sono portati infatti a solo 4 punti di distacco dall’Atalanta, che nelle ultime 2 gare tra Roma e Genoa ha raccolto un solo punto. Era da ottobre che la “Vecchia Signora” non era così vicina al quarto posto. La rimonta è iniziata proprio dopo la sconfitta contro gli orobici, che ha portato la squadra di Allegri a collezionare 19 dei 24 punti a disposizione da novembre in poi. Nel mezzo, è stato anche ottenuto il passaggio del turno come prima in classifica nell’edizione attuale della Champions.

Salernitana, Genoa, Bologna, Venezia e Cagliari non erano certo avversari irresistibili. Tuttavia, alla fine del girone d’andata il bilancio della banda di Dybala & co. non è così drammatico come si pensava. Molti punti erano stati persi contro formazione sicuramente meno quotate, ma in totale la Juve ha mantenuto la porta inviolata 8 volte, di cui 6 nelle ultime 8 gare. I bianconeri hanno smesso inoltre di arrancare: le ultime 5 vittorie sono arrivate tutte con 2 gol di scarto.

De Ligt si sta comportando bene, ma con Dybala e Chiesa a pieno regime la musica potrebbe cambiare ulteriormente. Il 2022 inizierà col botto per la Juventus: di fronte ci saranno Napoli e Roma, poi l’Inter in Supercoppa e infine Milan e Atalanta. Subito dopo, la gara d’andata col Villarreal negli ottavi di Champions. Per Allegri sarebbe già un successo ritrovarsi a febbraio nella stessa situazione di oggi. Dalla primavera in avanti, infatti, per la Juve sarà tutta discesa. E a quel punto potrà succedere di tutto.

To Top