Calcio

Pioli sicuro in vista di Milan-Juve

Pioli: "la Fiorentina non può essere soddisfatta"

Ci troviamo alla vigilia di Milan-Juventus e Stefano Pioli non vuole lasciare nulla al caso. Il mister rossonero ha parlato in conferenza stampa del prossimo big match con i bianconeri. La Juventus è partita non bene, ma adesso è in ottima forma. La Juve sta dimostrando la sua forza, è imbattuta da 8-9 partite e sta cercando di recuperare punti, è la quinta in classifica. Riuscire a vincere domani sarebbe molto importante. Non sarà sufficiente fare una prestazione normale ma servirà una gara di livello alto. E ne abbiamo la possibilità. È una partita importante, ma non decisiva. Riuscire a vincere domani sarebbe molto importante per la nostra classifica. Romagnoli, Calabria e Bennacer sono rientri importanti, Zlatan sta bene. Siamo tutti pronti.

“Un allenatore deve far crescere i giocatori a sua disposizione. Una delle mie responsabilità è fare esprimere al massimo i miei calciatori. Il nostro è un rapporto dare per avere. Abbiamo i nostri equilibri. Non ora e non a inizio partita, a partita in corso può essere una soluzione. Ibrahimovic non segna a San Siro da settembre? Ha avuto le sue occasioni ma non le ha sfruttate. Con la Juventus non avremo 10 palle gol ma ci saranno situazioni in cui potrà essere decisivo. Ha avuto un calo prima della sosta. Ora ha la gamba fresca. Non sempre nelle ultime partite è stato decisivo con la palla, ma spesso senza palla. Mi aspetto giocate decisive da lui, ha aggiunto il tecnico.

“Abbiamo tante qualità, soprattutto a livello tecnico e di mentalità. Giochiamo con grande energia e vitalità. Poi ci sono delle difficoltà, ma si possono superare se si gioca da squadra. Una partita non ci fa cambiare un giudizio sui calciatori. Se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico sul mercato lo faremo, ma quello che conta è la partita di domani. Il club si è sempre dimostrato ambizioso e pronto a cogliere le opportunità. L’infortunio di Tomori ci ha messo un po’ in difficoltà ma sono molto contento dei miei giocatori. Tomori tornerà presto. Arbitro poco sereno? Non deve succedere. Domani è un’altra partita, si parte dallo 0-0. L’arbitro dovrà dirigere con serenità, capacità e nel migliore modo possibile”.

To Top