Calcio

Inter, Marotta e il mercato da sogno

Marotta: 'la Juve è un team competitivo'

Beppe Marotta sta portando avanti una serie di operazioni che stanno seriamente appassionando i tifosi dell’Inter e non solo. Non bastava Robin Gosens, uno dei terzini più forti d’Europa che a sorpresa si è trasferito a Milano. Sul finale del mercato di gennaio Inzaghi potrà riabbracciare Felipe Caicedo, suo uomo uomo di fiducia alla Lazio. L’esperienza al Genoa non è stata delle migliori in questi mesi e l’ecuadoriano sa che può rilanciarsi con il suo ex allenatore, sulla falsariga di quanto fatto da Correa. Il contratto è stato già firmato, ma trovandoci nel bel mezzo della sosta bisognerà aspettare per vedere Caicedo in azione a San Siro. L’attaccante è stato prelevato in prestito secco e gratuito dai liguri.

Non arriverà una quinta punta. Trattandosi della finestra invernale, già solo il colpo “Gosens” poteva risultare soddisfacente. Il tedesco non gioca da tempo, ma rientrerà proprio a brevissimo. I nerazzurri hanno finalizzato anche l’operazione Onana, svincolato dall’Ajax. Il prossimo pensiero è rivolto quindi al rinnovo contrattuale di Marcelo Brozovic. Per quanto riguarda il futuro, l’idea è di puntare sui vari Scamacca, Frattesi e Bremer, che si stanno ben distinguendo anche in questo campionato.

Marotta e Ausilio hanno già preso contatti con il Sassuolo e con il Torino per perfezionare l’Inter della prossima stagione. Inutile nasconderlo: sul taccuino dei dirigenti nerazzurri c’è ancora il nome di Dybala, che non ha ancora rinnovato con la Juventus. Marotta conosce bene l’argentino per i suoi trascorsi in bianconero e potrebbe riuscire a toccare le corde giuste per portarlo all’ombra della Madonnina.

To Top