Calcio

Mancini rinuncia a Spinazzola

mancini

Non è un momento troppo roseo per la Nazionale azzurra di Mancini, eletta campione d’Europa appena 6 mesi fa. Federico Chiesa rientrerà nel giro azzurro solo in vista dell’eventuale partecipazione dell’Italia al Mondiale e a sorpresa si sono allungati i tempi di recupero di Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma, assente dal rettangolo verde dal giorno dei quarti di finale col Belgio, è alle prese col recupero dall’infortunio al tendine d’Achille e ne avrà ancora per un po’. In tanti speravano in un suo rientro a dicembre, ma Andrea Ferretti, medico della Nazionale, ha lasciato intendere che la situazione sia più complessa. “L’obiettivo ragionevole di Spinazzola è tornare in campo ad agosto, ha spiegato ai microfoni de “Il Diabolico e il Divino”.

Quello del tendine d’Achille è un incidente molto serio per un calciatore. La storia ci insegna che il recupero è molto lento. Ho rivisto Spinazzola poco prima di Natale ed era molto ottimista, pur sapendo che non sarebbe rientrato a breve, ma le verifiche in campo non sono ancora cominciate. Credo che il suo ritorno realistico sia all’inizio del prossimo campionato, con la prospettiva di essere in piena forma per il Mondiale”, ha aggiunto Ferretti.

Anche la Roma attende con ansia il ritorno di “Spina”, che finora non ha ovviamente potuto esordire agli ordini di mister Mourinho. I giallorossi stanno faticando enormemente nel puntare al quarto posto utile per la qualificazione in Champions. Il suo ritorno sarebbe una manna dal cielo. Per rivedere in azione uno dei migliori azzurri della vittoriosa spedizione all’Europeo, però, toccherà aspettare ancora a lungo.

To Top