Calcio

Milan, Pioli verso il derby senza Ibra

Stefano Pioli è pronto per l’attesissimo derby tra il suo Milan e l’Inter prima della classe. “Dobbiamo tenere in considerazione anche le prerogative degli avversari, ma non snaturiamo il nostro gioco. La cosa importante è che stiamo lottando per l’altissima classifica. Con la Juve buonissima partita come attenzione e intensità, siamo mancati nella finalizzazione. Vogliamo provare a vincerla. Né Zlatan, né Rebic saranno disponibili. Tomori ha fatto un grande lavoro e ci sarà, ma non credo dall’inizio”, ha dichiarato il mister in conferenza stampa.

Questa è una partita che pesa tanto, vale tanto per tantissimo motivi. È la stracittadina, darebbe fiducia, positività e forza. Pesa tanto, lo sappiamo, e l’abbiamo preparata con questi stimoli. Se l’Inter sia favorita? Sono molto forti, hanno vinto il campionato l’anno scorso. Per come giocano le due squadre si creeranno tanti duelli, chi ne vincerà di più avrà più occasione per vincere. Dovremo avere più fame di loro nelle palle sporche”, ha aggiunto il tecnico.

“(…) Sono assolutamente positivo e fiducioso, conosco le qualità dei miei giocatori. Devono sentirsi forti. La nostra è una scelta condivisa sul mercato, non si è creata la situazione per prendere un giocatore che potesse migliorare il nostro livello e allora abbiamo deciso di puntare sui nostri giocatori. Chi crede nei propri obiettivi deve sempre dare il massimo, anche quando il vento tira contro: proprio lì devi dimostrare di essere forte. Sono sicuro che siamo una squadra competitiva e vogliamo rimanere nelle prime posizioni del campionato. (…) La Juventus? E’ sempre stata in corsa per lotta dei primi 4 posti. Ha preso un centravanti molto forte, poi sarà il campo a dare i risultati. Il campionato è molto equilibrato, è simile a quello dell’anno scorso. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso, il nostro obiettivo è quello di migliorare il punteggio dell’anno scorso”.

To Top