Inzaghi sconsolato dopo il derby
Seconda sconfitta in campionato per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il k.o. con la Lazio nel girone d’andata, stavolta la delusione è arrivate nel derby d’altra classifica contro il Milan. “Ho visto un derby dominato in lungo e largo, col solo difetto di non aver segnato il secondo goal: perdere così fa male, è una lezione dura e brucia. I miei giocatori si sono innervositi sull’1-1 perché c’era un fallo evidente su Sanchez. Ma lì noi dovevamo essere già bravi a essere sul 2 o 3-0. Se la giochi 10 volte, una partita così la perdi una volta sola… L’errore dell’Inter è stato non aver chiuso la partita, e non aver continuato a fare il gioco dopo 70′”, ha spiegato il mister nerazzurro ai microfoni di DAZN nel post-partita.
“C’è del rammarico, ma ci deve insegnare che quando è venuta meno la lucidità non siamo stati bravi a far andare gli episodi dalla nostra. Abbiamo perso immeritatamente, ma ora dobbiamo essere bravi ad analizzare la gara con calma e vedere dove non siamo stati bravi. Una lezione dura che ci deve servire per avere ancora più cattiveria nell’ammazzare le partite“, ha aggiunto il tecnico.
“Lautaro ha dato tutto quello che aveva, Perisic aveva un indurimento al polpaccio. Oggi avevamo una grandissima possibilità, avremmo meritato di più, ma questo è il calcio. Come abbiamo reagito alla sconfitta contro la Lazio ora dovremo tornare in campo con molta più rabbia e attenzione. Ora abbiamo un calendario difficile con Roma e Napoli, ma dobbiamo reagire”. L’Inter rimane comunque prima in classifica con un punto di vantaggio e con una gara da recuperare contro il Bologna.
