Home » Marotta, sta succedendo davvero | Sembrava impossibile e invece la firma è vicinissima

Marotta, sta succedendo davvero | Sembrava impossibile e invece la firma è vicinissima

Marotta con l'Inter - Sportincampo.it
Marotta con l’Inter – Fonte Ansa – sportxpress.it

Grande colpo del dirigente nerazzurro. I tifosi sono al settimo cielo per la trattativa chiusa col fortissimo campione.

Nel nuovo campionato di Serie A, una delle squadre che sta davvero superando ogni ostacolo è l’Inter di Simone Inzaghi. Attualmente, la squadra nerazzurra si trova al primo posto in classifica, e la sua principale concorrente sembra essere, a gran sorpresa, la Juventus di Massimiliano Allegri.

Nonostante i bianconeri abbiano affrontato numerosi problemi, tra squalifiche, sospensioni e infortuni, dimostrano la loro determinazione nel perseguire l’obiettivo ambito dai tifosi: lo scudetto. Dal canto suo, l’Inter, per raggiungere gli obiettivi prefissati, può contare su due dirigenti di grande capacità, Beppe Marotta e Piero Ausilio.

In particolare, l’ex dirigente della Juventus, è noto anche per la sua abilità nel concludere importanti affari a parametro zero. Recentemente ha portato a Milano giocatori come il turco Hakan Çalhanoğlu, il colombiano Juan Cuadrado e il francese Marcus Thuram senza pagare il costo del cartellino.

D’altro canto, ci sono stati anche giocatori importanti che sono partiti a parametro zero, come Skriniar e Perišić, che potevano essere ceduti a cifre considerevoli considerando il loro immenso talento.

L’infermeria comincia finalmente a svuotarsi

L’Inter di quest’anno ha una squadra competitiva ed ha una rosa di riserve di alto livello. Il ritorno imminente dall’infortunio dell’austriaco Marko Arnautović renderà la squadra ancora più forte. Inoltre, Juan Cuadrado sembra essere in un’importante fase di recupero riducendo quindi l’elenco dei giocatori infermeria.

La dirigenza nerazzurra sta anche progettando il mercato futuro, cercando di attirare giocatori affascinati dal prestigio della squadra e dalla partecipazione alla Champions League, come ad esempio il giocatore iraniano, in scadenza di contratto con il Porto, Taremi.

Matteo Darmian – foto ANSA – sportincampo.it

Darmian a vita con i nerazzurri

Tuttavia, l’obiettivo principale del dirigenza è blindare i giocatori attuali per evitare perdite ulteriori a parametro zero. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Beppe Marotta starebbe lavorando per rinnovare il contratto del difensore Matteo Darmian che scadrà a giugno 2024.

E’ probabile che il calciatore firmerà per un altro anno mantenendo un guadagno di circa 2,5 milioni di euro a stagione. Nonostante giochi all’Inter dal 2020, nel suo curriculum vanta anche degli anni straordinari in Premier League. Infatti, dal 2015 al 2019, ha vestito la maglia del Manchester United collezionando 60 presenze ed ha messo a segno anche 1 goal. E’ diventato, nel corso degli anni, anche un punto di riferimento per i vari commissari tecnici della nazionale italiana.