Home » Nerazzurri in lacrime: si è fatto male il top player | Guaio al legamento: ritorna a Milano?

Nerazzurri in lacrime: si è fatto male il top player | Guaio al legamento: ritorna a Milano?

Atalanta vs Inter – foto ANSA – sportxpress.it

Infortunio gravissimo per il top player dei nerazzurri: problemi al legamento collaterale. Ecco quando tornerà

Milan e Inter stanno finalmente tornando dopo anni di crisi a lottare per la vittoria dello Scudetto e competere nella massima competizione europea per i club, la Champions League. 19 Scudetti a testa, entrambe con la volontà di conquistare la seconda stella e 10 Champions conquistate, 7 per i rossoneri e 3 per i nerazzurri.

Una rivalità storica delle due squadre di Milano che si danno battaglia periodicamente nel Derby della Madonnina, giocato in uno degli stadi migliori al mondo, tanto da essere definito la Scala del Calcio, il San Siro.

Insieme al Napoli, sono le due squadre che sono riuscite a spodestare la Juventus dal trono e terminare il suo filotto incredibile di Scudetti consecutivi, ben 9. Anche in questa stagione sono tra le contendenti per il tricolore italiano, con l’Inter, prima in campionato dopo undici giorante con 28 punti ed il Milan terzo a 22, dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite con il pareggio vs Napoli e perdendo contro Juventus e Udinese.

In Champions League, i nerazzurri sono primi a pari punti con la Real Sociedad nel Gruppo D, mentre il Milan è nel cosiddetto girone della morte, il Gruppo F, con Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle United. Dato per spacciato dopo aver conquistato solo 2 punti in 3 partite, è attualmente terzo dopo la vittoria in casa per 2-1 contro i francesi, riaprendo totalmente la qualificazione.

Infortuni

Sembra scontato, ma in realtà è sorprendente come le due squadre siano in lotta per qualunque trofeo, nonostante la miriade di infortuni dei pezzi più pregiati della rosa. Il Milan ha fuori da inizio anno Ismael Bennacer, che rientrerà probabilmente dopo la sosta natalizia, Pierre Kalulu out per 4 mesi per un’operazione al tendine, Simon Kjaer, Marco Sportiello e Christian Pulisic per problemi muscolari, Marco Pellegrino per distorsione alla cavaglia e ha recuperato da pochissimo Samuel Chukuweze, infortunatosi con la Nigeria.

L’Inter ha perso Marko Arnautovic per due mesi, infortunatosi negli ultimi minuti di gara vs Empoli ed ha attualmente ai box Juan Cuadrado per un’infiammazione al tendine di achille rimediata in Nazionale e Benjamin Pavard, che has ubito la lussazione della rotula nel primo tempo contro l’Atalanta.

Charles De Ketelaere – foto ANSA – sportxpress.it

Un Top Player out

Proprio contro l’Inter c’è stato il forfeit di un top player, Charles De Ketelaere. Il centrocampista belga era partito benissimo nella sua nuova avventura nerazzurra dopo aver totalmente fallito nel Milan, che l’ha acquistato dal Brugge per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Ha accusato postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale, un infortunio sicuramente non banale, che potrebbe portare il tecnico Giampiero Gasperini a non esser interessato ad esercitare il diritto di riscatto, rispedendolo al mittente.