Home » Ce lo date a gennaio? Il Tottenham prepara l’offerta: Giuntoli ascolta | Doppio affare con la Juve

Ce lo date a gennaio? Il Tottenham prepara l’offerta: Giuntoli ascolta | Doppio affare con la Juve

Giuntoli
Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, continua ad avere un filo diretto con il Tottenham per alcuni possibili affari/Sportxpress.it

Ancora probabili affari in vista tra il club londinese e quello bianconero. Si tratta già per la prossima sessione invernale.

Una stagione che ha preso inaspettatamente una piega assai più positiva di quanto si poteva immaginare e che, per questi motivi, probabilmente richiede un cambio di piani e programmi anche per quel che riguarda la prossima sessione invernale di calciomercato.

Juventus e Tottenham, entrambe accomunate dal non disputare competizioni europee e dal voler riscattare un’ultima stagione disastrosa, hanno cominciato alla grande questa nuova annata e arrivano alla sosta di novembre con ambizioni ed obiettivi completamente nuovi e rinnovati.

I bianconeri, soprattutto nella persona del proprio allenatore, Massimiliano Allegri, hanno sempre parlato di qualificazione alla prossima Champions League come unico e primo obiettivo della stagione. Ora, però, dopo sei vittorie nelle ultime sette partite, si trovano al secondo posto, a soli due punti dall’Inter capolista e con ben nove lunghezze di margine dal quinto posto.

Il Tottenham, invece, dal canto suo, è stato per tanto tempo in testa alla classifica di Premier League e solo due sconfitte consecutive molto sfortunate e piene di episodi dubbi lo hanno fatto scivolare qualche posizione più giù, ma sempre a stretto contatto con le primissime e tra le prime quattro nel campionato più difficile del Mondo.

I buoni rapporti tra Tottenham e Juve

Ora, i due club hanno e sanno di avere il dovere di provarci. La Juventus di provare a lottare per lo Scudetto, mentre il Tottenham di arrivare tra le prime quattro, anche se non sarà affatto facile. Questo potrebbe significare anche un impegno ed uno sforzo economico delle rispettive società nella sessione invernale di calciomercato che si aprirà tra poche settimane.

E, in questo senso, potrebbe anche esserci un doppio affare in vista tra le due squadre che potrebbero farsi un favore a vicenda per provare a rinforzare la rosa ed essere ancora più competitivi da gennaio in poi. Il rapporto tra i due club, del resto, dopo i recenti affari che hanno portato da Torino a Londra Bentancur e Kulusevski, sono ottimi e possono anche contare sull’amicizia tra l’attuale ds degli Spurs, Fabio Paratici, con i dirigenti del suo ex club

Paratici
Fabio Paratici, direttore sportivo Tottenham, può godere di ottimi rapporti con l’attuale dirigenza della Juve/Sportxpress.it

Tottenham-Juve, ancora affari in vista

Alla Juventus serve un centrocampista dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, mentre al Tottenham serve un esterno che possa prendere il posto dell’infortunato Ivan Perisic. Ecco che l’idea può essere uno scambio di prestiti che porterebbe Iling Junior a Londra e Hojbjerg a Torino.

Il giovane inglese tornerebbe a giocare in patria e potrebbe trovare la sua definitiva consacrazione in una squadra molto giovane, mentre il centrocampista danese è sempre stato in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli per quel che riguarda gli obiettivi per la zona mediana del campo che poi è quella che a gennaio andrà maggiormente rinforzata.