Home » “Vorrei tornare all’Inter”: Marotta ascolta con attenzione | A giugno di nuovo alla Pinetina

“Vorrei tornare all’Inter”: Marotta ascolta con attenzione | A giugno di nuovo alla Pinetina

Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, potrebbe prendere in considerazione il ritorno di un ex calciatore nerazzurro/Sportxpress.it

Un ex calciatore nerazzurro vorrebbe tornare vestire la maglia dei vice campioni d’Europa. Ora, tocca a Marotta esaudire il suo desiderio.

Da sosta a sosta un cammino praticamente perfetto ed impeccabile con sei vittorie in altrettante partite, la qualificazione agli ottavi di Champions in tasca, il primato in classifica ed il consolidamento di una squadra che ormai ha raggiunto consapevolezza ed autostima che l’hanno resa ancor più forte.

L’Inter aveva balbettato un po’ dopo il derby stravinto per 5-1 contro il Milan e tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, a causa dei due passi falsi casalinghi contro Sassuolo e Bologna, aveva dovuto cedere il primato in classifica proprio ai rossoneri. Dopo la sosta di ottobre, però, il cammino è stato impeccabile e i nerazzurri hanno dimostrato di essere quell’armata forte e solida che tutti si aspettano che sia.

I gol e la leadership di Lautaro Martinez, la crescita costante di Thuram, la spinta devastante di Di Marco e Dumfries, la solidità di Sommer, Bastoni, De Vrij, Acerbi e Darmian e poi la regia sapiente e sempre più consapevole di Calhanoglu. L’Inter è questo, certo, ma anche tanto altro e soprattutto sembra non aver alcun punto debole, soprattutto tra titolari e prime riserve.

L’unico neo, fin qui, è stato l’apporto dei suoi attaccanti di scorta. Alexis Sanchez ha messo a segno un solo gol stagionale, mentre Marko Arnautovic è rientrato dal lungo stop per l’infortunio muscolare, soltanto nel match casalingo contro il Frosinone. Thuram e Lautaro hanno sopperito alla grande a queste lacune, rispondendo sempre presente, ma alla lunga resta questa l’unica incognita di una rosa fortissima.

Attacco, l’Inter resterà così

Al momento non sono previsti interventi sul mercato nella finestra invernale e quindi, a meno di clamorosi ripensamenti dell’ultima ora, la rosa dovrebbe restare questa da qui a fine stagione. Sanchez ed Arnautovic, quindi, avranno ancora l’opportunità di ritagliarsi il loro spazio, ma soprattutto di risultare importanti e preziosi per Simone Inzaghi.

Proprio Sanchez è stato uno degli ultimi ritorni in casa nerazzurra. Soltanto un anno prima era stato praticamente regalato al Marsiglia, con l’Inter che ci aveva rimesso di tasca propria per risparmiare sull’ingaggio. Dopo una stagione positiva in Costa Azzurra, ecco il rientro a Milano.

Marotta
Giuseppe Marotta, ad Inter, continua a pensare a come rinforzate la squadra/Sportxpress.it

Ex Inter, il sogno è quello di tornarci

Stessa strada che vorrebbe compiere anche Martin Satriano. Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter, dopo il prestito all’Empoli, è stato girato sempre dai nerazzurri al Brest, squadra francese in cui aveva militato già due stagioni fa. Fin qui il suo campionato non è stato soddisfacente, con una sola rete realizzata in undici partite, ma la squadra transalpina ha fiducia in lui.

Intervistato da Sky Sport, però, l’attaccante uruguaiano ha espresso la sua chiara volontà di tornare un giorno a vestire la maglia dell’Inter anche se ha ammesso che sarà difficile. Queste le sue parole: “Mi piacerebbe tornare all’Inter, che ora è tra le squadre migliori d’Europa e del mondo. So che sarà difficile, ma mi piacerebbe tornare; se non ce la faccio, non ho problemi ad andare in altre squadre, italiane o estere”.