Home » Allegri se lo fece sfuggire | Ma con Gasperini diventa un fuoriclasse: trattativa assurda

Allegri se lo fece sfuggire | Ma con Gasperini diventa un fuoriclasse: trattativa assurda

Massimiliano Allegri perplesso durante la partita
Massimiliano Allegri perplesso durante la partita – foto ANSA – Sportxpress.it

Il tecnico dei bianconeri è infuriato con la dirigenza. Ora è diventato un campione e vola a Bergamo da Koopmeiners.

Allenatore amatissimo in Italia ed apprezzato in Europa è sicuramente Massimiliano Allegri. Quest’anno, alla Juventus, si è ritrovato in maniera molto sorprendente a dover risolvere diversi problemi.

La prima vittoria in campionato contro l’Udinese ha dato il primo colpo in seguito alla sospensione inflitta al francese Paul Pogba, per essere risultato positivo all’antidoping. Dato che, piove sempre sul bagnato, dopo alcune settimane Nicolò Fagioli è stato squalificato per sette mesi in seguito alla faccenda legata al calcioscommesse.

L’allenatore toscano, però, non si è mai dato per vinto. Più che mai, ha preso la sua squadra e ha saputo tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi calciatori. Sebbene la scorsa estate sia arrivato Cristiano Giuntoli a Torino per cercare di portare la sua esperienza e la sua determinazione al servizio della squadra, migliorando soprattutto le fasce laterali, ora sembra proprio che le sue attenzioni debbano concentrarsi sul centrocampo.

Con Weah, Cambiaso e Kostic in totale ripresa, sembra proprio infatti che Massimiliano Allegri sia riuscito a rigenerare anche McKennie e Fabio Miretti al punto da essere diventati titolari inamovibili.

Il centrocampo ritrova energie

Manuel Locatelli, faro del centrocampo, è ormai diventato un punto inamovibile dopo che nella scorsa stagione aveva invece fatto sorgere qualche dubbio sulla sua reale personalità per guidare il centrocampo bianconero.

Sebbene il tecnico toscano sia veramente molto in gamba a dare manforte ai giovani, in tutti questi anni si è lasciato sfuggire alcuni giocatori che sono diventati veri e propri campioni altrove. Basti pensare a talenti come quello di Mandragora, ora diventato un punto fermo del centrocampo della Fiorentina insieme ad Arthur Melo.

Dragusin esulta con la maglia del Genoa
Dragusin esulta con la maglia del Genoa – foto ANSA – Sportxpress.it

Dragusin attenzionato dai bergamaschi

Come se non bastasse anche Zakaria e Coman sono grandissimi giocatori che forse non sono stati guidati nel verso giusto ai tempi della Juve. Ora però, sembra che la squadra si stia mangiando le mani per un altro giocatore lasciato andare la scorsa estate. Stiamo parlando del giovane difensore Radu Dragusin che attualmente è con il Genoa.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com sembra proprio che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sia pronta a fare un’offerta al difensore classe 2002. Pertanto, il suo cartellino ha un valore raddoppiato rispetto al passato e quindi, i rossoblù, per un eventuale cessione chiedono una cifra vicina ai 10 milioni di euro.