Home » Non mi fate giocare? E io me ne vado | Terremoto Chiesa, questa non ci voleva

Non mi fate giocare? E io me ne vado | Terremoto Chiesa, questa non ci voleva

Federico Chiesa con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Questa volta la tifoseria bianconera trema sul serio. Clamoroso colpo di mercato che porta il campione lontano da Torino.

La Juventus, si rivela essere la vera rivelazione di questo campionato di Serie A. Attenzione, non parliamo di una Cenerentola qualsiasi che viene promossa dalla Serie B e si sta destreggiando con disinvoltura nella massima categoria.

La squadra bianconera, però, era reduce da una stagione in cui i 10 punti di penalizzazione l’hanno di fatto estromessa dalle competizioni europee. Ancor di più, come se non bastasse, le squalifiche a lungo termine di Paul Pogba e Nicolò Fagioli avrebbero potuto compromettere la stagione, fino ad ora, per i ragazzi di Massimiliano Allegri.

Proprio quest’ultimo, dall’alto della sua grande capacità organizzativa tattica e mentale dei suoi ragazzi, ha dimostrato grande resistenza soprattutto nel mantenere i nervi saldi e procedere verso un unico obiettivo: ottenere nuovamente successi immediati.

La squadra, se si ritrova ad un secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Inter, è perché ci sono dei giocatori all’interno della società tali da rendere il clima e soprattutto l’ambiente negli spogliatoi, sempre ottimale.

Federico Chiesa al meglio ma con l’Italia

Stanno dando grande prova di talento giocatori come McKennie, Fabio Miretti, Daniele Rugani, Federico Gatti, fresco di convocazione in Nazionale e tanti altri. Anche giocatori come Manuel Locatelli che, nella scorsa stagione erano risultati in affanno, stanno dando prova di grande spessore e soprattutto di avere il carattere per giocare in una squadra così importante e amata in tutto il mondo.

Ogni qualvolta si parla di Allegri, ci possono essere anche alcune polemiche sorte per giocatori che non sembrerebbero dare il massimo nei suoi schemi di gioco. Infatti, fra questi emerge Federico Chiesa che, con la Nazionale di Luciano Spalletti, giocando da esterno sinistro d’attacco ha straripato letteralmente la concorrenza nel match contro la Macedonia del Nord.

Dusan Vlahovic che esulta con la maglia della Juventus
Dusan Vlahovic che esulta con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Per Vlahovic che va, Partey che viene

Con i bianconeri, si ritrova a giocare come seconda punta e ciò non darebbe al giocatore la possibilità di muoversi come ama fare nel reparto offensivo. Molti sono i suoi sostenitori che su Twitter continuano ad evidenziare che come esterno sinistro sia di altissimo livello. Allegri ci ripenserà sulla sua posizione in campo?

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe che l’Arsenal sia interessata ad uno degli attaccanti della Juventus. Questa volta parliamo di Dušan Vlahović. Quest’ultimo, però, qualora dovesse andare in Premier League lascerebbe un posto vacante sin da subito al giocatore Thomas Partey che piace da tempo alla società bianconera.