Home » Era al Milan a fianco di Tonali | Ora è UFFICIALE: torna finalmente con un’altra maglia

Era al Milan a fianco di Tonali | Ora è UFFICIALE: torna finalmente con un’altra maglia

Festa Scudetto Ac Milan – foto ANSA – sportxpress.it

È stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto del Milan: finalmente torna in Serie A, ma con un’altra maglia.

22 maggio 2022 è una data che rimarrà impressa per il Milan e la sua tifoseria. Dopo quasi un intero decennio in cui, dopo la fine dell’era Berlusconi, si è passati dall’essere una delle squadre migliori al mondo, a qualificarsi con difficoltà per un posto in Europa, i rossoneri tornano a vincere, questa volta da Campioni di Italia.

L’intera Milano si tinge di rossonero, conquistando il diciannovesimo Scudetto della sua storia. Un campionato incredibile, i cui protagonisti sono stati proprio le rivali del Derby della Madonnina, in un testa a testa durato dall’inizio alla fine, e che si è concluso a Reggio Emilia, con una netta vittoria per 3-0 sul Sassuolo.

Una partita a senso unico. Già poco prima la fine della prima metà di gioco, il Diavolo aveva segnato tre gol, una doppietta di Giroud e un gol di Kessie, tutti e tre assistiti da un Rafael Leao straripante, che vincerà poco più tardi il premio del miglior giocatore dell’annata 2022-2023.

Una città interamente invasa dai tifosi. Piazza Duomo contava circa 50.000 persone, mentre in totale si è arrivati oltre il milione di presenti. Una festa grandissima, frutto di una gioia che mancava da troppi anni per un club così importante come il Milan.

I protagonisti

Il vero protagonista è stato il gruppo. Con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic e la sua incredibile mentalità, l’esperienza di Stefano Pioli e di Paolo Maldini e l’exploit di calciatori come Rafal Leao, Theo Hernandez, Mike Maignan e Sandro Tonali, il sogno è diventato realtà.

L’ultimo della lista, oltre ad essere uno dei membri della rosa, era il primo tifoso, come sostiene la sua lettera a Santa Lucia che gira in rete da anni. Un vero e proprio simbolo per la divisa a strisce rossonere, la cui avventura però, non si è conclusa nel migliore dei modi. Dopo esser stato ceduto in estate al Newcastle, in Inghilterra, per una cifra vicina ai 65 milioni di euro, il centrocampista italiano è stato coinvolto nello scandalo del calcioscommesse, che ha comportato la sua squalifica per un anno dai campi di gioco, dovendo saltare anche gli Europei con la Nazionale Maggiore.

Junior Messias – foto ANSA – sportxpress.it

Il rientro di uno dei titolari

Finalmente buone notizie per Alberto Gilardino ed il suo Genoa. Junior Messias, è tornato finalmente a disposizione per la squadra, svolgendo regolarmente gli allenamenti in gruppo. Un rientro fondamentale per i rossoblù, sia per il valore del calciatore, sia per la mancanza di attaccanti a causa degli infortuni di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson.

Al trequartista brasiliano dovrebbe spettare una maglia da titolare, sancendo così il suo debutto con il Grifone dal primo minuto. Fino ad ora solo 60 minuti giocati tra Roma e Udinese, racimolati a gara in corso.