Kamada, scoppia il caso | Lo vendono già a gennaio: plusvalenza da record
Il giapponese non rientra nei piani di Sarri. Per lui in arrivo una proposta super per continuare l’esperienza in Champions League.
Tra i talenti più apprezzati del mondo nipponico è giusto parlare di Daichi Kamada. Quest’ultimo, nato a Iyo il 5 agosto del 1996, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Gamba Osaka nel 2015.
Ha disputato le sue prime due partite nella prima squadra della J League U-22. Dal 2015 al 2017 è diventato un punto fondamentale della squadra giapponese della Sagan Tosu. In questa sua esperienza ha disputato 65 incontri ed ha segnato 13 goal.
L’anno successivo, precisamente nella stagione 2017-2018, dopo essere stato attenzionato da alcuni club europei, ha giocato 3 partite in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte. I tedeschi, riconoscendo in lui grandi doti, decisero poi, la stagione successiva, di mandarlo in prestito nel club belga del Sint-Truiden.
Con questa squadra ha giocato 24 partite ed ha segnato 12 goal. Giacché ormai il suo vero potenziale stava venendo sempre più fuori, i tedeschi lo hanno utilizzato come punto fondamentale del centrocampo dal 2019 al 2023.
Il talento di Kamada in Nazionale
Qui, Daichi ha giocato 127 partite ed ha segnato 20 goal. Nasce come trequartista anche se come ben sappiamo, soprattutto in Germania è stato anche utilizzato da seconda punta. Nella scorsa estate, la Lazio, ormai orfana dopo la partenza di Sergej Milinkovic-Savić, ha approfittato del fatto che il giocatore fosse senza contratto.
Ed è per questo che, lo scorso 4 agosto, ha firmato un contratto con i biancocelesti. Il 2 settembre ha segnato il suo primo goal in Serie A nella partita vinta allo Stadio Maradona contro il Napoli. Kamada è anche un punto fondamentale della Nazionale del Giappone. Infatti, vi gioca precisamente dal 2019. Fino ad oggi ha disputato 31 partite ed ha segnato 7 goal. Lo ricordiamo anche nei Mondiali di Qatar 2022 dove i giapponesi furono eliminati agli ottavi di finali contro la Croazia. Partita decisa ai rigori.
Kamada al Barcellona per sostituire Gavi?
Questo forte giocatore giapponese, sembra che ancora non si sia integrato del tutto all’interno del modulo tattico di Maurizio Sarri. Infatti, il tecnico toscano sembrerebbe dare più attenzioni a Guendouzi che, al momento, sembra più pronto di Kamada.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, sembrerebbe che il Barcellona, ormai orfana del talento spagnolo Gavi per un infortunio che lo terrà lontano dai campi fino a fine stagione, potrebbe interessarsi al giocatore nipponico. Qualora la squadra del presidente Lotito dovesse privarsi del talento giapponese, si ritroverebbe dinanzi ad un’importante plusvalenza considerando l’ingaggio a parametro zero.