Home » Si è fratturato il piede | Drammatica perdita tra i bianconeri: stagione finita

Si è fratturato il piede | Drammatica perdita tra i bianconeri: stagione finita

Barella vuota all'interno di un'ambulanza
Barella vuota all’interno di un’ambulanza – Sportxpress.it

Pessima notizia per l’allenatore che dovrà rinunciare al suo campione per un bel po’. I tifosi sono disperati per quanto accaduto.

Nelle ultime partite, molti sono i giocatori che sono indisponibili in seguito agli infortuni. Fra questi, è giusto menzionare alcuni come Palomino e Tourè che dovrebbero ritornare proprio nel mese di dicembre.

Situazione più semplice è quella di Tolói, Zappacosta e De Ketelaere che dovrebbero essere pronti per il prossimo match di campionato. Il Bologna si ritrova ancora dinanzi a degli infortuni di calciatori molto importanti come Karlsson, Orsolini e Soumaro che dovrebbero rientrare all’inizio del 2024.

Uno dei calciatori che scalpita per poter ritornare a giocare in Serie A è Marko Rog del Cagliari che potrebbe fare il suo rientro nel prossimo mese di febbraio. L’Empoli, sta costantemente monitorando la situazione dei suoi due infortunati Baldanzi e Pezzella. Mentre il primo dovrebbe essere disponibile per la prossima partita, il secondo potrebbe ritornare a giocare subito dopo Natale.

La Fiorentina attende il prossimo anno per riaccogliere in squadra Castrovilli e Dodò. Il Frosinone, al di là della partenza boom, nelle prossime giornate è pronto ad affidare il centrocampo nuovamente ad Harroui.

Gli altri infortuni importanti

A dicembre, il Genoa svuoterà interamente l’infermeria grazie ai recuperi di Bani, Guðmundsson, Retegui e Strootman. L’Inter dovrà aspettare ancora un po’ per di avere in squadra i tre difensori Bastoni, Dumfries e Pavard. La Lazio, invece, a dicembre potrà riaccogliere nuovamente Casale, Romagnoli e Zaccagni. Il Milan è la società con un’infermeria strapiena che dovrebbe iniziare a svuotarsi da dicembre grazie ai recuperi di Bennacer, Caldara, Leão, Okafor e Sportiello. Nel 2024, invece, rientreranno Kalulu, Pellegrino e Thiaw.

Il Monza, purtroppo, deve aspettare la prossima primavera per rinvigorire il suo attacco con il rientro di Gianluca Caprari. Il Napoli, nella nuova era Mazzarri, si ritrova con la fascia sinistra sguarnita per gli infortuni di Mario Rui e Olivera. La Roma, nel prossimo anno potrà riabbracciare Abraham e Kumbulla mentre su Smalling vi è ancora un’ombra non definita. Il Sassuolo, invece, a dicembre potrà accogliere nuovamente Alvarez mentre per Obiang si dovrà aspettare febbraio. Il Torino, invece, a dicembre svuoterà quasi del tutto l’infermeria. Purtroppo, il difensore Schuurs ha terminato la stagione. Il Verona, potrà riaccogliere in squadra il difensore Magnani solo all’inizio del 2024.

Bijol impegnato nel contrastare Victor Osimhen
Bijol impegnato nel contrastare Victor Osimhen – foto ANSA – Sportxpress.it

Bijol si aggiunge alla lista

Le due squadre bianconere, la Juventus e l’Udinese hanno due situazioni molto diverse. Sebbene la squadra piemontese dovrà solo aspettare il recupero di De Sciglio a gennaio, i friulani oltre ai tanti indisponibili come Ebosse, Deulofeu, Davis, Brenner, Ehizibue e Semedo, si aggiunge anche Bijol a questa lista.

Infatti, la frattura al piede sinistro porterà il giocatore, secondo quanto riportato da calciomercato.com, lo terrà fuori per alcune partite. I tifosi sperano di rivederlo molto presto e non di dover aspettare il nuovo anno.