Home » Mazzarri, questa non è sfortuna | È una maledizione: se ne è rotto un altro

Mazzarri, questa non è sfortuna | È una maledizione: se ne è rotto un altro

Walter Mazzarri grintoso in panchina
Walter Mazzarri grintoso in panchina – foto ANSA – Sportxpress.it

Il tecnico degli azzurri è su tutte le furie. Dopo gli acciaccati degli ultimi giorni se ne aggiunge un altro: la maledizione continua.

Sin da quando è tornato a Napoli, Walter Mazzarri sta vivendo una seconda giovinezza. Il tecnico dei partenopei, dopo la sua ultima esperienza alle pendici del Vesuvio di dieci anni fa, è tornato per dare tutto il suo supporto alla società che ha bisogno di lui.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo la sconfitta in campionato per 0-1 contro l’Empoli, ha deciso di esonerare l’allenatore francese Rudi Garcia per affidarsi nuovamente alle capacità del tecnico toscano.

Sebbene in lizza ci fossero sia Mazzarri che Tudor, la scelta è ricaduta sul primo e si sta rivelando vincente sotto tutti i punti di vista. I giocatori del Napoli sembrano essere rivitalizzati, forti, determinati e soprattutto arrembanti.

L’esordio in campionato contro l’Atalanta ha decretato una vittoria per 1-2 a Bergamo dando i primi tre punti della nuova era Mazzarri. La sfida in Champions League contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, nonostante la sconfitta per 4-2, ne ha comunque esaltato dei tratti davvero importanti.

Fascia sinistra in emergenza

Infatti, la sintonia fra i calciatori, la determinazione e l’essere così uniti sembrano tutte caratteristiche che riportano alla memoria dei tifosi quando sulla panchina vi era Luciano Spalletti. Ora, Mazzarri sa che dovrà sfidare ancora delle squadre molto forti e, non ha mai nascosto di aver studiato a perfezione la squadra partenopea quando alla guida vi era il tecnico di Certaldo.

Al momento, però, vi era una situazione che sembrerebbe preoccupare e non poco l’allenatore. Stiamo parlando della fascia sinistra del campo, ormai, orfana dei suoi due titolari Mário Rui e Olivera.

Alessandro Zanoli con la maglia della Sampdoria – foto ANSA – Sportxpress.it

Zanoli si aggiunge in infermeria

Sebbene per loro il ritorno in squadra sembrerebbe essere previsto non prima di gennaio 2024, come spesso accade, le cose vanno a complicarsi ulteriormente. Infatti, anche Alessandro Zanoli terzino destro che all’occasione può ricoprire anche la fascia sinistra, in seguito alla lombalgia, come riportato da calciomercato.com, è stato costretto a fermarsi per un po’.

Questa situazione potrebbe indurre la società a muoversi presto sul mercato, ancor prima di gennaio. In questo modo si evita di arrivare impreparati dinanzi a quelle che saranno delle sfide davvero cruciali sia in campionato ma anche in Champions League e nei futuri match di Coppa Italia.