Home » Onana, questo non lo dovevi fare | Violenta reazione dopo l’errore, ripreso dalle telecamere VIDEO

Onana, questo non lo dovevi fare | Violenta reazione dopo l’errore, ripreso dalle telecamere VIDEO

André Onana difende i pali del Manchester United
André Onana difende i pali del Manchester United – foto ANSA – Sportxpress.it

L’ex portiere dell’Inter sta vivendo una crisi senza precedenti. Quello che è successo nelle ultime ore ha mandato in tilt la tifoseria.

Uno dei portieri più promettenti del calcio mondiale è sicuramente André Onana. Nato il 2 aprile del 1996 in Camerun, è l’attuale portiere del Manchester United. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi tra le giovanili del Barcellona dal 2010 al 2015.

Nella stagione successiva ha poi militato tra le file dell’Ajax, prima di esordire in prima squadra. Infatti, nelle due stagioni successive è stato l’estremo difensore dell’squadra Jong Ajax, società riserva della principale che gioca in seconda divisione.

Dal 2016 al 2022, si è fatto notare sempre di più nel calcio europeo, in quanto ha difeso i pali proprio dell’Ajax. E’ stato proprio in quella stagione che i nerazzurri lo hanno adocchiato e, essendo svincolato, lo hanno ingaggiato il 1 luglio del 2022.

Il colpo del portiere camerunense è stato messo a segno seguendo bene le direttive di Marotta e Ausilio che, con i colpi a parametro zero, si rivelano essere dei veri propri assi nel mondo del calcio. Il 20 luglio del 2023 è stato acquistato dal Manchester United per una cifra vicina ai 53 milioni di euro con 5 milioni di bonus.

I vari errori di Onana

Il portiere ha sottoscritto un contratto quinquennale con un’eventuale opzione per l’anno successivo. Purtroppo, però, in questo campionato di Premier League di certo non si sta destreggiando per delle partite superlative.

Infatti, diverse sono state le famose papere sia in campionato che in Champions League. Pertanto, sembra proprio che per lui sia lontano quel periodo vissuto all’Inter dove era diventato ormai un idolo per i tifosi e per gli amanti del calcio in generale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

La brutta partita contro il Galatasaray

Ormai, non si fa altro che parlare anche dell’ultimo match disputato contro il Galatasaray in Champions League. La squadra inglese, in Turchia, si è ritrovata a pareggiare 3-3 . In seguito a questo pareggio, gli inglesi si trovano all’ultimo posto del gruppo. Come se non bastasse, gli ultimi errori clamorosi di Onana nella partita contro i turchi ne hanno messo a rischio il risultato, effettuando un passaggio sbagliato dando la palla a Dries Mertens.

Quell’errore è costato veramente caro agli inglesi in quanto Casemiro è stato costretto a fare un fallo da espulsione. Icardi, però, che si è occupato di tirare il rigore, lo ha sbagliato. Tra i suoi grandi errori vanno menzionati anche quelli contro i Bayern Monaco quando non riuscì a trattenere un tiro assolutamente innocuo di Leroy Sanè. Ora, sui social network, stanno impazzendo i video con la sua reazione stizzita proprio al termine del match di Champions League.