Home » Questo ci serve | Mazzarri ha dato l’ok, arriva uno scarto di Marotta: firma a gennaio

Questo ci serve | Mazzarri ha dato l’ok, arriva uno scarto di Marotta: firma a gennaio

Mazzarri
Walter Mazzarri, allenatore Napoli, non ha cominciato benissimo la sua seconda avventura napoletana/LAPRESSE-Sportxpress.it

La seconda vita dell’allenatore livornese a Napoli non è cominciata benissimo, ma il mercato può dare una mano.

Una vittoria a Bergamo contro l’Atalanta e poi due sconfitte, pesanti nel risultato, ma che non raccontano tutto delle prestazioni offerte dalla squadra. Il Napoli, dopo l’esonero di Rudi Garcia, è ripartito da Walter Mazzarri ed ha ritrovato una certa identità, carisma e spirito di sacrificio.

Le sconfitte arrivate contro Real Madrid e Inter, però, hanno ancora mostrato una certa fragilità difensiva e di tenuta atletica, con la squadra azzurra che è sembrata calare drasticamente, quasi mollare del tutto, nell’ultima parte dei due match. Alla fine, quindi, sono arrivati sette gol subiti in due partite, due sconfitte pesanti e una situazione di classifica che non è delle migliori.

Perché, se è vero che la qualificazione agli ottavi di Champions League è ad un passo, ma comunque ancora tutta da conquistare cercando di non perdere in casa contro il Braga nel prossimo match, è allo stesso tempo vero che la squadra Campione d’Italia in carica ha già undici punti di distacco dall’Inter capolista e si trova a condividere il quarto posto in classifica con la Roma.

Il calendario sicuramente non è stato il miglior alleato di Mazzarri che si è trovato subito di fronte a squadre importanti come l’Atalanta, prima, ma soprattutto Real Madrid e Inter, dopo. Ora, arriva un’altra sfida della verità. I partenopei, infatti, andranno a Torino a vedersela con la Juventus di Massimiliano Allegri, al momento lanciatissima al secondo posto in classifica.

Napoli, il mercato per dare una mano a Mazzarri

Sicuramente è ancora presto per fare bilanci, quindi, ma lo stesso Mazzarri sa che i mesi da traghettatore che ha accettato fin dall’inizio, molto difficilmente si trasformeranno in qualcos’altro. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, intanto, sa che non può buttare completamente quanto di buono è stato fatto in questi anni e che almeno nelle prime quattro la sua squadra deve arrivarci.

Ecco che, quindi, a venire in soccorso a Mazzarri per il proseguio della stagione, potrebbe essere il mercato di gennaio. I dirigenti della squadra azzurra, infatti, potrebbero chiudere un importante colpo che andrebbe ad aumentare il tasso tecnico della squadra e a sopperire, altresì, a quasi certe partenze future.

Samardzic
Lazar Samardzic, centrocampista Udinese, piace a Juventus e Napoli per gennaio/ANSA-Sportxpress.it

Samardzic, oltre alla Juve c’è anche il Napoli

Continua a piacere, infatti, il centrocampista serbo dell’Udinese, Lazar Samardzic. Il classe 2022 in estate è stato ad un passo dal firmare con l’Inter, ma poi è saltato tutto addirittura a visite mediche già effettuate. Il calciatore è poi rimasto a Udine, ma con la consapevolezza che la permanenza in Friuli fosse soltanto qualcosa di temporaneo.

Ora, sulle sue tracce ci sono soprattutto Juventus e Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, su Samardzic, oltre ai bianconeri, c’è forte l’interesse anche dei partenopei che perderanno, quasi sicuramente, Piotr Zielinski a giugno a parametro zero e vogliono cautelarsi, anticipando a gennaio l’arrivo del fantasista serbo.