Home » Sarri, mazzata dall’allenamento | Tolto dai convocati, nessuno sa quando potrà tornare

Sarri, mazzata dall’allenamento | Tolto dai convocati, nessuno sa quando potrà tornare

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore Lazio, rammaricato per le condizioni fisiche non ottimali di un suo calciatore/ANSA-Sportxpress.it

Il tecnico dei biancazzurri deve monitorare le condizioni di uno dei calciatori più importanti della rosa. 

Due vittorie consecutive che hanno tolto un po’ di pressione e ansia attorno alla Lazio ed al suo allenatore, Maurizio Sarri, ma che ancora non hanno risolto le diverse questioni rimaste irrisolte. Celtic e Cagliari, infatti, hanno dato tre punti fondamentali ai biancocelesti.

La sfida di Champions ha permesso ai capitolini di raggiungere il prestigioso traguardo degli ottavi di finale della competizione continentale più importante per club, mentre la scialba esibizione contro i sardi ha permesso alla Lazio di non staccarsi troppo dal treno che potrebbe portare alla prossima di Champions League.

Le due sfide hanno mostrato, però, ancora una squadra abbastanza piatta, triste e senza grossi sussulti emotivi e di gioco. I problemi restano diversi: un gioco che non sembra avere più i picchi della passata stagione, una difesa che concede comunque troppo agli avversari e un’armonia tra tecnico, giocatori e dirigenza che continua a non essere delle migliori.

Circa dieci giorni fa c’era stata la brutta sconfitta di Salerno che aveva fatto molto male a tutto l’ambiente ed era stata seguita dalle pesanti dichiarazioni di Sarri che aveva in qualche modo invitato il Presidente Lotito a prendere delle decisioni drastiche. Ora, la situazione sembra essere rientrata, ma l’ambiente Lazio continua ad essere una polveriera e difficilmente certi nervi scoperti non si ripresenteranno al prossimo passo falso.

Lazio, i problemi e i dubbi di Sarri

In tutto questo Sarri deve fare i conti anche con i problemi di una rosa che, tra infortuni e scarsa condizione fisica, continua a non dare le giuste garanzie. Zaccagni, Casale e Romagnoli sono ancora ai box per infortunio, Vecino ha avuto dei problemi di natura disciplinare e Felipe Anderson continua ad essere il lontano parente dello splendido esterno d’attacco visto lo scorso anno.

Davanti, poi, le castagne dal fuoco le stanno togliendo ancora una volta i soliti Pedro e, soprattutto, Ciro Immobile, con El Taty Castellanos che continua ad essere un oggetto abbastanza misterioso. L’argentino aveva cominciato molto bene la stagione, ma siamo a dicembre e, fin qui, ha realizzato un solo gol in partite ufficiali.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista Lazio, soffre di una fastidiosa infiammazione/ANSA-Sportxpress.it

Sarri, da monitorare le condizioni della stella

Maurizio Sarri, inoltre, deve anche monitorare la situazione relativa al suo calciatore di maggior talento e classe, Luis Alberto. Lo spagnolo è ancora il calciatore che più sposta gli equilibri in casa Lazio e nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari, è uscito anzitempo per un problema muscolare.

Secondo Il Messaggero niente esami e nessuna lesione per il fantasista iberico, ma soltanto un’infiammazione alla coscia destra che lo tormenta e potrebbe anche ripresentarsi nelle prossime ore. Per questo motivo è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia contro il Genoa, ma dovrebbe rientrare già a Verona per il prossimo match di Serie A.