Home » Antonio Conte, finalmente ci siamo | La panchina scotta ma non per lui: pronti 5 anni di contratto

Antonio Conte, finalmente ci siamo | La panchina scotta ma non per lui: pronti 5 anni di contratto

Antonio Conte grintoso più che mai in panchina – foto ANSA – Sportxpress.it

Dopo un periodo di relax, il tecnico pugliese torna nel calcio che conta. Una squadra di Champions punta su di lui per il futuro.

Uno degli allenatori che sicuramente è molto apprezzato in Italia e all’estero è sicuramente Antonio Conte. Nato in Puglia il 31 luglio del 1969, attualmente si sta godendo un periodo di relax dopo che ha terminato la sua esperienza, durata due stagioni, con gli inglesi del Tottenham.

Ricordiamo che nella sua carriera, in seguito ai grandi successi ottenuti non solo in Serie A ma anche in Premier League, ha ricevuto importanti riconoscimenti. Nel 2009 è stato eletto una volta panchina d’argento e poi nel 2012, 2013, 2014 e 2021 gli è toccata la panchina d’oro.

E’ stato nominato ben quattro volte miglior allenatore Aic nelle stesse stagioni in cui ha ricevuto la panchina d’oro. Ricordiamo che nel 2022 è stato anche introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano.

Si parlava incessantemente, nelle scorse settimane, di un suo ipotetico approdo al Napoli dove, il presidente De Laurentiis sembrava intenzionato a farlo subentrare sulla panchina degli azzurri. Come sappiamo, però, il tecnico più volte ha precisato che ama partire con delle squadre sin dall’inizio del campionato.

Dall’Italia alla Premier League

Per questo motivo, quando il numero uno degli azzurri ha esonerato il francese Rudi Garcia, ha poi chiamato Walter Mazzarri a sedere nuovamente sulla panchina del Napoli. Quest’ultimo, infatti, come ricordiamo, già dieci anni fa allenava i partenopei.

Si è parlato anche di un eventuale ritorno di Conte sulla panchina della Juventus per un post Allegri. Ricordiamo, infatti, che ha allenato i bianconeri dal 2011 al 2014. I grandi successi a Torino non hanno fatto altro che incentivarlo ad essere scelto per guidare dapprima la Nazionale italiana e poi approdare per la prima volta in Premier League dove ha allenato Chelsea e Tottenham.

L’Old Trafford stadio calcistico inglese con sede nella città di Manchester – foto ANSA – Sportxpress.it

Manchester chiama Conte?

Fra le due squadre inglesi, però, è stato anche all’Inter dal 2019 al 2021 con altrettanti successi da ricordare. Ora sembrerebbe proprio che il Manchester United possa seriamente esonerare il suo allenatore Erik Ten Hag, così come riportato da calciomercato.com.

Si ipotizza sempre di più che avendo un ottimo rapporto con l’Inghilterra, Conte possa ricevere una offerta dai red devils per risollevare le sorti di una squadra che si trova attualmente in una posizione di classifica assolutamente impensabile. Infatti, sono al settimo posto con 24 punti.