Home » Maignan, la cessione è inevitabile | Ma il sostituto è sorprendente: guadagna 20 milioni l’anno

Maignan, la cessione è inevitabile | Ma il sostituto è sorprendente: guadagna 20 milioni l’anno

Maignan
Mike Maignan, portiere Milan, piace soprattutto al Bayern Monaco e potrebbe lasciare Milano/ANSA-Sportxpress.it

Il portierone francese del Milan ha richieste importanti e in estate potrebbe lasciare Milanello a fronte di un’offerta monstre.

La nuova politica gestionale e societaria del Milan, negli ultimi anni, ci ha abituati ad operazioni importanti, ma sempre sotto il segno virtuoso di un bilancio che deve reggersi sulle proprie gambe e non grazie a debiti verso terzi o banche. Ecco, quindi, che possono arrivare anche cessioni dolorose, ma molto remunerative, e contratti non rinnovati di fronte a richieste folli.

Sono così partiti i vari Donnarumma, Kessié e Calhanoglu, a parametro zero, ma soprattutto è stato ceduto, l’estate scorsa, Sandro Tonali, di fronte ad un’offerta complessiva, tra parte fissa e bonus, di circa 80 milioni di euro. La nuova proprietà ha poi dimostrato di voler reinvestire tutto il denaro ricavato, anzi di metterne anche altro di tasca propria per rinforzare la squadra.

Questa politica societaria, però, impone al tifoso rossonero la necessità di non affezionarsi troppo ai suoi pupilli perché, di fronte alla giusta offerta, non ci sono incedibili. E, così, durante la prossima estate, sempre se dovesse arrivare la proposta indecente, potrebbe fare le valigie anche un altro fuoriclasse dell’attuale Milan.

Uno tra Leao, Theo Hernandez e Maignan, quindi, sarà il prossimo candidato alla cessione. Al momento, però, quello che pare il maggiore indiziato per partire è proprio il portiere ex Lille. Il suo contratto scade a giugno 2026 e attualmente guadagna 2.8 milioni di euro a stagione. I dialoghi per il rinnovo sono cominciati ed il tavolo è aperto, ma al momento le parti sono distanti.

Milan, ecco il prossimo sacrificio

Maignan vorrebbe uno stipendio almeno da sei/sette milioni come base fissa (raggiungendo così Leao come calciatore più pagato della rosa), ma soprattutto la certezza di lottare per obiettivi top, sia in Italia che in Europa. Quello che potrebbe far saltare il banco fin da subito, però, sono soprattutto le offerte che potrebbero arrivare dall’estero.

Il numero uno di Milan e Nazionale francese è senza ombra di dubbio uno dei portieri più forti al Mondo, al momento, e piace a tanti club. Il Bayern Monaco sembra quello maggiormente convinto a portarselo a casa e a breve i bavaresi potrebbero presentare un’offerta irrinunciabile ai dirigenti rossoneri. L’interesse dei Campioni di Germania sembra concreto e reale.

Neuer
Manuel Neuer, portiere Germania e Bayern Monaco, possibile parziale contropartita per arrivare a Maignan/ANSA-Sportxpress.it

Maignan al Bayern? Ecco la folle idea

Quella di Maignan, quindi, potrebbe essere la prossima cessione eccellente in casa rossonera, ma Furlani & Co sanno che per cederlo avranno bisogno di tanti soldi che entrerebbero nelle casse del Diavolo. C’è un’idea che potrebbe farsi strada nelle prossime settimane, però, anche se abbastanza clamorosa.

Il Bayern Monaco, infatti, potrebbe offrire come parziale contropartita per coprire l’acquisto di Maignan, Manuel Neuer, leggenda del calcio bavarese e tedesco. Il portiere classe 1985 ha però un ostacolo che pesa circa 20 milioni di euro: il suo ingaggio. Un ostacolo insormontabile per il Milan e che potrebbe essere rimosso solo di fronte ad un sacrificio dell’ex Campione del Mondo tedesco.