Home » Mi volete ancora? | Marcelo, firma e visite mediche in Serie A: vuole vincere lo scudetto

Mi volete ancora? | Marcelo, firma e visite mediche in Serie A: vuole vincere lo scudetto

Marcelo felice in campo con la maglia del Fluminense in Brasile – foto ANSA – Sportxpress.it

Grande colpo per il nostro campionato che si aggiudica il campione brasiliano. Pochi giorni e saluterà i suoi nuovi tifosi.

Tra i giocatori più iconici del Brasile è giusto parlare di Marcelo che è nato il 12 maggio del 1988 a Rio de Janeiro. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Fluminense dove attualmente vi gioca.

È un terzino sinistro con ottime abilità atletiche ed una tecnica spaventosa. Il vero boom lo si è avuto quando nel 2010 vestendo la casacca del Real Madrid, riuscì ad essere messo in condizione di dare il massimo grazie all’arrivo del tecnico portoghese José Mourinho.

Gli anni con i blancos sono stati ricchi di grandi successi come Champions League, Coppa di Liga, il campionato e tante altre cose che hanno portato anche grande fortuna nella Nazionale brasiliana.

Quando è arrivato in Spagna era stato indicato come il potenziale erede di Roberto Carlos. E’ stato veramente fondamentale in tutte le squadre in cui si è ritrovato a giocare. Dopo ben 16 anni, il 12 giugno del 2022 è rimasto svincolato ed ha salutato per sempre Madrid.

Il ritorno in Brasile

In quel momento, dopo un paio di mesi, ha firmato con l’Olympiakos dove però non è stato così incisivo al punto da arrivare alla risoluzione del contratto il 18 febbraio del 2023. Dopo pochi giorni si è ritrovato a ritornare in Brasile vestendo la maglia della squadra con cui ha giocato sin da ragazzino, ovvero il Fluminense.

Proprio lo scorso mese di novembre ha vinto anche la Coppa Libertadores. Il suo grande talento gli ha dato anche l’occasione di vestire più volte la maglia del Brasile anche se ha interrotto il suo percorso in Nazionale a trent’anni precisamente nel 2018.

David Beckham ai tempi della sua permanenza al Milan – foto ANSA – Sportxpress.it

Marcelo attenzionato dal Milan?

Con i verdeoro della sua carriera ha disputato 59 partite mettendo a segno anche 6 goal. In passato, sono stati diversi i giocatori dal grande blasone che sono giunti in Italia anche per giocare ai pochi mesi come ad esempio David Beckham.

Il campione inglese, infatti, vestì la maglia del Milan dando ai tifosi grandi gioie soprattutto per la sua permanenza rossonero. Ora, stando a quelle che sono le situazioni attuali di mercato, cioè da ipotizzare che Stefano Pioli possa chiedere al suo presidente di portare proprio questo campione in squadra al fine di rinforzare la fascia sinistra con un nome così blasonato. Il talento straordinario di Marcelo potrebbe essere la chiave di volta per garantire ai rossoneri di ritornare ai fasti di un tempo.